Parolise (AV) tutto pronto per i  Solenni festeggiamenti in onore del Preziosissimo Sangue 2019

Evento a cura del Comitato Festa Preziosissimo Sangue di Nostro Signore Gesù Cristo in programma a Parolise (AV), caratteristico borgo irpino a pochi chilometri dal capoluogo, situato lungo una collina fra le valli dei fiumi Sabato e Calore, nei giorni da Sabato 6 Luglio a Lunedì 8 Luglio 2019

Secondo la tradizione, l'ORIGINE della Festa del Preziosissimo Sangue è da ascriversi al cuore e alla mente di Marciano Marino, Parroco di Parolise nel 1834 che con amore,  umiltà e pazienza, conquistò tutti gli abitanti del paese, avvicinandoli alla fede. Infaticabile lavoratore della vigna del Signore, fu sempre presente al capezzale degli ammalati e dei moribondi. Tutta la forza per questo intenso e proficuo apostolato gli veniva dalla sua devozione al Preziosissimo Sangue di Gesù e alla Vergine Maria. 

=> Sabato 6 Luglio: Concerto dei Molotov ore 21,30

=> Domenica 7 Luglio: 

ore 8.00 Arrivo del concerto bandistico di Lecce

ore 8.30 Santa Messa

ore 10.00 Commemorazione dei Caduti in guerra

ore 19.00 Processione per le strade del Paese del CORPO E SANGUE DI CRISTO

ore 21.30 concerto della Banda musicale città di Lecce e a seguire alle 24,00 fuochi pirotecnici 

=> Lunedì 8 Luglio: POVIA - In concerto live in Piazza G. Falcone alle ore 21,30

 

Un susseguirsi di emozioni vi aspettano a Parolise ...dove il cuore e l'anima di un devoto Parrocco è ancora ben presente!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DEL PREZIOSISSIMO SANGUE 2019 a PAROLISE

Condividi l'evento su...