Tutti i Sabato sera a partire dal 15 Giugno e fino al 2-3-4 Agosto 2019, dietro alla Chiesa di Villa Campanile nell'area denominata "Il Quercione", vi aspetta la Pro Loco di Villa Campanile per la FESTA DEL CONTADINO ANTIPASTO GENUINO!

Dalle ore 19,30 sarà possibile gustare prelibati antipasti, pizze cotte nel forno a legna, cecina, carne alla brace, patatine fritte e ottime torte!  Dalle ore 21.30 invece sarà possibile ascoltare dell'ottima musica e ballare nell'ampia pista da ballo!

Villa Campanile, località del Comune di Castelfranco di Sotto (PI), vuole farvi rivivere le proprie antiche tradizioni: le veglie sull'aia, quelle dove tutte le donne erano affaccendate, dove i bambini giocavano urlanti e tutti stavano allegri ...perchè ai problemi ci si pensava domani!

Ed è proprio quella condivisione, quel stare bene insieme che la Festa del Contadino vuole ricreare, senza rimpianti, ma provando a vivere  quella vita tranquilla gustandosi solo il presente.

Tutti i Sabato dunque da Giugno e per tutto Luglio, ma chiudendo in bellezza da Venerdì 2 Agosto a Domenica 4 Agosto 2019!

 

ðŸ'« VENERDÌ 9 AGOSTO - La Foresta delle stelle: la notte di San Lorenzo sulla Via Francigena 2019

Una magica camminata nei boschi delle Cerbaie, alla scoperta dello sciame stellare delle Persiadi lungo il percorso della Via Francigena. È l'appuntamento con la manifestazione giunta alla 3° Edizione e organizzata dall'Amministrazione Comunale di Castelfranco e dal Consorzio Forestale delle Cerbaie per la famosa notte di San Lorenzo.

L'iniziativa coniuga l'antico fascino delle Via Francigena ed i profumi dei boschi delle Cerbaie che faranno da cornice allo sciame stellare delle Persiadi, in una serata dall'indubbio fascino. Il ritrovo è per le 18.30 presso la Chiesa Loc. Galleno dove poi partirà il percorso in direzione di Villa Campanile godendo così del tramonto sul selciato storico della via Francigena. => Grazie alla collaborazione della Pro Loco i partecipanti ceneranno alla Festa del Contadino e poi il ritorno nei boschi tra Villa Campanile e Galleno lontani da fonti di luce per osservare il cielo.  Rientro previsto per le ore 23.30.

L'iniziativa è alla portata di tutti e non richiede particolari doti fisiche se non abbigliamento sportivo o da trekking.  Necessaria la prenotazione direttamente al Consorzio Forestale delle Cerbaie: 340.9847686, oppure email info@consorzioforestaledellecerbaie.it che cura l'acompagnamento con Guide Specializzate. ==> Prezzo 15€uro (comprendente di cena e passeggiata guidata) ==> 5€uro per i bambini tra 5 e 12 anni.

👨‍🌾 Festa del Contadino ...per imparare a godersi la vita con cose semplici ....ma sempre vincenti!

Evento Patrocinato dal Comune di Castelfranco di Sotto.

=> Nella sezione PROGRAMMA tutti i dettagli!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DEL CONTADINO Antipasto Genuino 2019 a VILLA CAMPANILE di CASTELFRANCO DI SOTTO

Condividi l'evento su...