Sabato 6 Luglio 2019  dalle ore 20,00 venite per un salto nel passato con la rievocazione storica: PORTOBUFFOLÈ XIII SECOLO.

Con cadenza biennale il Gruppo Gaia da Camino, in collaborazione con la Pro Loco di Portobuffolè (TV), organizza la festa in costume con oltre 200 figuranti, durante la quale anche tutto il paese viene coinvolto e travolto da questa incantevole atmosfera.

Al calar del sole ha inizio la festa. Il tempo tornerà magicamente indietro di settecento anni - Varie figure di nobili e popolani, attorniate da gruppi di musici, giullari, artisti e cavalieri, ruoteranno attorno al personaggio di Gaia da Camino.

Il Borgo sarà animato da continue scene di vita quotidiana dell’epoca, mentre nell’antica Piazza Ghetto, alla luce di fiaccole e candele su tavole riccamente imbandite, verranno rievocati i fasti delle corti medievali.

Una serie di incantesimi allieteranno i commensali. Cena con Spettacolo come si esigeva a quel tempo ...ed ecco spuntar Mangiafuoco, Saltimbanchi, Cantastorie, Commedianti e Menestrelli!

Un Banchetto Medioevale dove verranno servite le pietanze e sapori ormai dimenticati dell’antica cucina tradizionale: ma affrettatevi a prenotarvi!

I festeggiamenti proseguiranno per tutta la serata, fino a notte fonda, con l’esibizione di gruppi di Sbandieratori, Tamburini e Spadaccini.

 

La piccola città medievale di Portobuffolè vi aspetta ....e se lo desiderate ....fatevi coinvolgere con un abbigliamento adatto all'evento!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

PORTOBUFFOLÈ XIII SECOLO

Condividi l'evento su...