6° Edizione della Festa della Tonnara a San Giorgio, frazione di Gioiosa Marea (ME) in programma nel weekend del 28-29 e 30 Giugno 2019 col Patrocinio del Comune di Gioiosa Marea, Associazione Pro Loco di San Giorgio, Ass. Commercianti San Giorgio
 
E' previsto un percorso guidato con cenni storici sull'attività della Tonnara, spettacoli e degustazioni.
 
Tutti i giorni dalle ore 17,00 alle ore 1,00 —> Mostra Mercato con bancarelle di Artigianato e Prodotti Tipici Siciliani.
 
La manifestazione è stata organizzata in occasione dell'anniversario del rescritto del Re Martino, il quale il 27 giugno del 1407 donava in feudum al principe di San Piero Patti, don Berengario Orioles, il tratto di mare denominato "Sancti Georgii", dalla punta Fedente al vallone Salik, per calare la tonnara, palamitara e altro.
 
Questa data vuole ricordare la memoria storica di una comunità che affonda le sue radici in questa antichissima Tonnara e, nonostante ne rimangano le rovine, il suo popolo continua a raccontarla organizzando iniziative che la vedono protagonista.
 
 
CONSULTATE IL PROGRAMMA SULLA LOCANDINA
 
L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso
 
Buon Divertimento!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

6° FESTA DELLA TONNARA di SAN GIORGIO DI GIOIOSA MAREA

Condividi l'evento su...