La terra fra la Val d'Orcia e il Monte Amiata è ormai da moltissimi anni anche terra di birra artigianale con la proliferazione di numerosissimi microbirrifici. C'è passione attorno a questo prodotto e c'è soprattutto capacità e professionalità. Ecco a Montenero d'Orcia, suggestivo borgo nel territorio comunale di Castel del Piano (GR) l'ennesimo appuntamento con un evento brassicolo.

BIRRAGUSTANDO 8° EDIZIONE da Venerdì 5 Luglio a Domenica 7 Luglio 2019 - OBIETTIVO KM ZERO "0"

Cibo e Birre Prodotti con Materie Prime della Terra di Origine.

Proprio così, il tema di questa Edizione è rivolto all'affascinante mondo della Birra Agricola; una scelta coerente con le caratteristiche del territorio che ospita il Festival, vocato alla tradizione rurale e turistica.

Birra agricola, oltre a passione e creatività, è nutrirsi bene ed in modo salutare, integrando principi di stagionalità, biodiversità e rispetto dei tempi della natura.

Dalle pendici dell'Amiata, alla Val d'Orcia in Maremma, BIRRAGUSTANDO mette tutti questi principi al centro del progetto, valorizzando le esperienze dove la birra è "frutto della propria Terra"; dalla coltivazione delle materie prime all'autoproduzione.

In questa edizione ospiteremo Birrifici che abbracciano questa filosofia e che hanno tradotto in realtà l'idea-sogno di realizzare una birra 100% Italiana.

Birrifici e Birrai protagonisti di questa straordinaria edizione, con i quali si costruirà un tavolo di confronto per approfondire i vari aspetti del loro mestiere, mettendo a confronto varie realtà regionali e condividendo aspettative e lavoro che caratterizzano questo settore.

Farà da cornice lo splendido Parco pubblico di Montenero d’Orcia, recentemente ristrutturato.

BIRRAGUSTANDO 2019 .....un appuntamento assolutamente da non perdere per gli amanti della natura e dei prodotti di qualità a Km 0.

Domenica 7 Luglio partecipate al CONTEST 2019 HOMEBREWER di BIRRAGUSTANDO: QUI tutte le Informazioni

 

Bentornati nel Parco della Birra Artigianale di Montenero d'Orcia!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

8° BIRRAGUSTANDO a MONTENERO D'ORCIA di CASTEL DEL PIANO

Condividi l'evento su...