🕵️ "Sa Ghè In Piasa al Martì?" ....torna il simpatico tormentone estivo che riporta in calendario i famosi Martedì Sera in Piazza a Donada, laboriosa località del Comune di Porto Viro (RO).

Manifestazione che ha ricevuto consensi di pubblico e turisti voluta ed organizzata dall'Ass.ne Turistica Pro Loco di Donada e sostenuto dal Comune di Porto Viro, Parco Regionale Veneto del Delta del Po, Unpli Veneto, Unpli Rovigo e altre numerose società che hanno preso parte all'iniziativa e vi hanno collaborato.

Ogni Martedì, a partire dal 18 Giugno al 6 Agosto 2019, in programma un evento diverso ogni volta, gestito ed organizzato dai volontari della Pro Loco presieduta da Antonella Ferro. 

Si parte Martedì 18 Giugno sera con “Street Style” dove verrà presentata la moda estate sulla passerella di Via Roma, inscenata anche grazie alle proposte dei commercianti della via stessa. Per quanto riguarda il programma per bambini, promosso dalla Pro loco Junior, nel cortile della Biblioteca ci sarà uno spazio adibito per i bambini della scuola dell'infanzia, ai quali verranno fatte ascoltare delle letture per scatenare la loro più profonda fantasia.

Martedì 25 Giugno, verranno promosse le eccellenze delle associazioni sportive della città insieme a tante proposte per il vivere sano e in forma. Per i bambini invece, nel cortile della Bottega di Pinocchio sarà possibile disegnare sull'asfalto: basta iscriversi al tavolo della Pro loco che provvederà a fornire loro i colori necessari e a far scegliere un'immagine da disegnare sulla strada, mettendo in campo la creatività dei bambini.

Martedì 2 Luglio, Esibizione della palestra “New Life” in Piazza Marconi mentre lungo Via Roma sfilerà il “Caravan Show”: un carrozzone circense che potrebbe sembrare uscito dalle fiabe o da un film. Per i più piccoli (anche accompagnati dai genitori) sarà possibile partecipare alla partenza del Grande Carro dal cortile della Bottega di Pinocchio.

Martedì 9 Luglio in Piazza Marconi verrà presentato il “Piccoli artisti show”. Durante questo evento, lungo Via Roma si svolgeranno diverse attività inerenti alla musica: il primo duo di batterie a Porto Viro, il rock dagli anni '60 ad oggi nella performance di un duo acustico, la musica Dj Set dagli anni '80 con i tormentoni dell'estate. => Per i bimbi ci sarà un doppio appuntamento: il primo, appunto, “Piccoli artisti show”, al quale potranno partecipare tutti gli iscritti per mettere in mostra i loro talenti come ballare, cantare, raccontare barzellette e chi più ne ha, più ne metta. => Il secondo sarà dedicato ad un'attività di lettura per bambini dagli 0 ai 6 anni.

Martedì 16 Luglio in Piazza Marconi si svolgerà l'esibizione della palestra “Fashion Fit” e la presentazione dei costumi e delle maschere tipici del Carnevale nel “Fantasy Show”, accompagnati dalla premiazione della maschera più bella.  Anche per i bambini dai 10 anni in poi sarà possibile iscriversi al Contest per la maschera più bella del Carnevale di Luglio che si terrà nella Biblioteca “la Bottega di Pinocchio”, con la relativa premiazione.

Martedì 23 Luglio sempre in Piazza Marconi verrà presentata l'esposizione delle attività della città di Porto Viro. Lungo Via Roma ci sarà Otto il Bassotto.  Per i più piccoli invece verrà proposta l'attività di “Universo Lego” per giocare con i mattoncini più creativi del mondo e costruire fantastici personaggi o paesaggi con la fantasia.

Martedì 30 luglio in Piazza Marconi in programma lo spettacolo della Scuola di danza Campus dal nome “L'Incantesimo” e lungo Via Roma ci sarà l' 8° Raduno Vespa Club (con la collaborazione di Vespa Club Taglio di Po e Cavarzere) al quale sono invitati tutti i simpatizzanti vespisti. ==> Alle ore 23,00 Estrazione della Tombola del montepremi di 500€uro.  Per i bambini, nel cortile della Bottega di Pinocchio verrà promossa un'attività che li aiuterà a cimentarsi nell'arte della pittura della ceramica, dipingendo divertendosi.

Nell'ultimo Martedì del 6 Agosto in Piazza Marconi ritorna la Scuola di danza Campus con lo spettacolo  “Oltre le mura”.  ==> 9° Raduno Auto Tuning con le auto per le Vie di Porto Viro in collaborazione con l'Associazione “Asd Xtreme Corse” della città.  Per i bimbi, nel cortile della Bottega di Pinocchio, sarà possibile provare tantissimi gustosi piatti da preparare e cucinare in compagnia degli Chef locali.

ATTENZIONE => Ogni Martedì si potrà tentare la fortuna con la Pesca di Beneficenza oppure si potranno scoprire tante altre sorprese come le promozioni nei Negozi Aperti per l'occasione o nelle bancarelle dei Mercatini!

 

.....Sa Ghè in Piasa al Marti è anche in diretta con Delta Radio 🤩 ✌️

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SA GHÈ IN PIASA AL MARTI? - DONADA 2019

Condividi l'evento su...