L’Associazione Culturale "La Piazzetta" di Finocchieto organizza, anche per quest'anno, la Sagra della Pappardella di Finocchieto, evento gastronomico tradizionale, giunto alla sua 15° Edizione, che richiama, più di ogni altro, un gran numero di buongustai e che può essere considerato un vero e proprio Festival della Pappardella.
 
I dieci giorni di manifestazione, da Venerdì 28 Giugno 2019 a Domenica 7 Luglio 2019, saranno ospitati presso i comodi spazi al coperto dell’Area Polifunzionale, in località Finocchieto, frazione di Stroncone (TR), in pratica sulla Statale Terni-Passo Corese.
 
Grandi quantità di pappardelle fresche vengono preparate a mano dalle massaie del paese e servite in tante gustose varianti (da provare quelle al cinghiale, all’anatra), insieme a tante altre specialità della cucina locale, come  il cinghiale o la carne alla brace, tutte le sere, dalle ore 19,00 nei fornitissimi stand gastronomici della sagra......
 
..........e poi c'è Finocchieto!
 
La bellezza di Finocchieto, questo minuscolo borgo di epoca feudale, immerso nel verde degli Appennini della bassa Umbria ad un’altitudine di 460 metri sul livello del mare e la presenza delle migliori orchestre e gruppi musicali rendono ancora più allettante l’invito a trascorrere una piacevole serata conviviale in un clima di sana allegria e di divertimento.
 
 
 
 
 
Venite a rilassarvi a Finocchieto per la Sagra della Pappardella!!!!!!!
 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

15° SAGRA DELLA PAPPARDELLA DI FINOCCHIETO

Condividi l'evento su...