A Oliveri (ME) presso il Campo Sportivo, torna la 14° Edizione di ExpOliveri - Fiera Regionale, la fiera dei prodotti tipici siciliani, Artigianato locale e tante altre novità......che ogni anno, si svolge in Sicilia.

ExpOliveri è molto stimata e frequentata, anche per le sue caratteristiche uniche di fiera di respiro regionale dell’Area Tirrenica della Sicilia, tanto da essere diventata ormai un appuntamento classico, tra le piu’ visitate e consolidate esposizioni estive della Provincia di Messina. 

La Fiera dura un mese intero, dal 1 Agosto al 1 Settembre 2019, ma è nei weekend, che si registra il “sold out” per la marea umana che si riversa nel territorio e che ExpOliveri ha saputo fronteggiare con destrezza e con i giusti accorgimenti. Un’economia turistica , assolutamente virtuosa su cui l’Amministrazione Regionale con il giusto riconoscimento dell’Expo ha data un prezioso contributo.

Con più di 100 stand espositivi ai quali si aggiungono i 20 dedicati alle realtà commerciali localidi Oliveri - con prodotti provenienti anche da altri stati europei e del mediterraneo, ExpOliveri rappresenta un indotto favorevole anche per tutta l’economia locale . 

L’ExpOliveri è la grande esplosione delle Arti, dei Mestieri e della Cultura del lavoro. Ogni anno, gli artigiani comunicano la bellezza e la bontà del loro lavoro e dei loro prodotti con i volti, le mani e l’umanità di chi li produce, ma anche attraverso la Musica, l’Arte, la degustazione enogastronomica.

Questo conferma con chiarezza che la Fiera rappresenta, oggi, la più grande manifestazione regionale della Sicilia Nord-Orientale. 

 

La rassegna in cui la cultura dell’uomo al centro del lavoro afferma Oliveri quale sede naturale dell’Expo estivo.....

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

14° EXPOLIVERI FIERA REGIONALE

Condividi l'evento su...