Nessuna descrizione della foto disponibile.AZZURRO FOOD — SCIACCA

La cucina al centro del Mediterraneo  —  8-9-10-11 Agosto 2019
 
 
AZZURRO FOOD è il Festival dedicato agli amanti della buona cucina.
 
E’ un evento unico nel suo genere che celebra il pesce azzurro, la promozione delle eccellenze dei prodotti del mare e della enogastronomia mediterranea.
 
Azzurro Food, quest’anno alla sua 6° Edizione, coniuga cultura, enogastronomia, musica e spettacolo.
 
La manifestazione si sviluppa in Piazza Scandaliato, nel cuore del Centro Storico della città di Sciacca (AG), la seconda flotta peschereccia della Sicilia, leader mondiale nel commercio dei prodotti ittici.
 
Sciacca, per la sua posizione, rappresenta il centro di un asse strategico dal punto di vista turistico, storico e monumentale tra la valle dei templi di Agrigento ed il parco archeologico di Selinunte.
 
 
⇒ LA TUTELA DEL MARE PROTAGONISTA AD AZZURRO FOOD
 
L'obiettivo della 6° Edizione di Azzurro Food è quello di proseguire il lavoro iniziato negli anni grazie alla fattiva collaborazione con il Dipartimento della Pesca Mediterranea della Regione Sicilia, affrontando in maniera concreta le problematiche, più attuali che mai, del rispetto del mare, della salvaguardia dell'ecosistema marino, della stagionalità del pescato, della biodiversità, della sostenibilità della pesca e dell'annoso problema legato all'inquinamento del nostro mare.
 
⇒ LE AREE DEL FESTIVAL
 
• STREET FOOD: Lo Chef Natale Giunta è il padrone di casa del più grande ristorante a cielo aperto della Sicilia. Potrete assaporare tantissime delizie, piatti stellati realizzati con il pesce azzurro, lo sfizioso street food siciliano, l’irresistibile mondo dei fritti e l’immancabile cous cous di pesce sono solo alcune meraviglie da gustare, un appuntamento imperdibile per i più golosi delle specialità siciliane. 
 
• LOUNGE & SUSHI: Una delle grandi novità di Azzurro Food 2019 è una Lounge & Sushi Area dove potrete sedervi nei nostri tavolini vista mare e ordinare il vostro aperitivo con tante sfiziose portate di Sushi realizzate dallo Chef Natale Giunta. Il responsabile del beverage è il Barman Gianluca Nardone, patron di Drink and Food Experience Event Sicilia e leader nel settore della formazione dei professionisti del mondo del Drink. Insieme al suo staff prenderanno vita Masterclass, eventi ed iniziative imperdibili.
 
• EXPO VILLAGE:  In Piazza Angelo Scandaliato per scoprire il village che presenta tutte le più importanti eccellenze gastronomiche e produttive territoriali. Sarà possibile effettuare piccole degustazioni e acquistare tante prelibatezze per portarvi un pò di Sicilia nelle vostre case.
 
PALAZZURRO: Per sviluppare al meglio le tematiche trattate ad Azzurro Food e saperne di più c'è il Palazzurro, una funzionale sala convegni che ospiterà clinic per ristoratori e pescatori, talk show, cooking show ed interessanti mostre fotografiche. Protagonisti di questi appuntamenti saranno nutrizionisti, giornalisti, chef, biologi marini ed esperti del settore, scelti appositamente per relazionare sui temi cari alla nostra manifestazione. Hanno cucinato per voi Andy Luotto, Sonia Peronaci, Nicola Fiasconaro, Hiro, Natale Giunta, Accursio Craparo, Simone Scipioni, Angelo Pumilia.
 
EVENTI E SPETTACOLI: Azzurro Food gode ogni anno della presenza di grandi spettacoli ed eventi: i concerti di Francesco Renga, Max Gazzè, Caparezza, Boomdabash, Gigi D’Agostino, Sud Sound System; gli spettacoli di Cabaret con Giovanni Cacioppo, Leonardo Manera, Matranga & Minafò, Dado.
 

La vincitrice dell'8° Edizione di MasterChef Italia, Valeria Raciti, sarà la protagonista del Cooking Show della prima serata di Azzurro Food sul palco di Piazza Scandaliato!

⇒ Assistere al cooking show - (opzione gratuita)

⇒ Accedere all'area riservata con tavoli e sedie davanti al palco, cenare col piatto realizzato da Valeria, partecipare al WineTasting esclusivo guidato da sommelier, degustazione finale di Amaro Averna - (15€uro a persona fino a esaurimento posti)

Prenotazioni ⇒ 392.2929329

 
 
 
Siete pronti per una nuova frizzante Edizione di Azzurro Food ?  L'accogliente Sciacca è già pronta!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

6° AZZURRO FOOD - SCIACCA

Condividi l'evento su...