Un piccolo paese del Comune di Castelfranco di Sotto (PI) sito alla punta estrema di ponente della Valdinievole, Orentano. Un Carnevale famosissimo in una terra ricca di tradizioni carnascialesche. Un Ente Carnevale dei Bambini, che non "dorme" mai, attivissimo, non solo durante il periodo di Carnevale, ma tutto l'anno, con feste e manifestazioni.

Ad esempio, ogni anno, da oltre trentacinque anni l'Ente Carnevale dei Bambini, con il Patrocinio del Comune di Castelfranco di Sotto, celebra a Orentano, la Pizza e ad altri Prodotti Tipici.

La 36° Edizione della Sagra della Pizza, della Birra e del Melone Retato di Orentano si svolgerà dal 5 Giugno 2019 al 28 Luglio 2019, nella tradizionale location della Zona Sportiva del Carnevale.

Quasi due mesi ininterrotti di sagra, una piacevole  "maratona", un impegno colossale e un dispiego enorme di forze che non spaventa di certo l'organizzazione. Fortunatamente ogni anno il pubblico con la sua partecipazione ripaga gli sforzi e la passione dei volontari dell' Ente Carnevale dei Bambini.

Gli Stand gastronomici (locali al coperto) saranno aperti tutte le sere, tranne il Lunedì e Martedì (giorni di meritato riposo) a partire dalle ore 19,30.

Si potrà mangiare un'ottima pizza e tante altre specialità della tradizione culinaria locale e si potrà bere. 

Si potrà ballare e ascoltare musica di qualità. In due mesi di programmazione tanti gli ospiti che si alterneranno sul palco. Per chi non può stare senza TV sarà allestito un monitor per seguire tutti i programmi televisivi.

Prenotazione tavoli ballo:  349.5380559

 

Ad Orentano due mesi di festa in onore della Pizza.....un salto fatelo una di queste sere!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

36° SAGRA DELLA PIZZA, DELLA BIRRA E DEL MELONE RETATO di ORENTANO

Condividi l'evento su...