Camelie bellissime, rose antiche e moderne, collezioni di aceri giapponesi, piante acquatiche e aromatiche introvabili: questo e molto altro è il Perugia Flower Show Winter Edition 2019, che si svolgerà a Perugia presso i Giardini del Frontone nel weekend di Sabato 21 e Domenica 22 Settembre.

Per l’occasione la suggestiva cornice dei Giardini del Frontone, in Borgo XX Giugno, ospiterà una mostra di piante rare ed inconsuete, chiamando a raccolta un gran numero di appassionati e curiosi.

Voglia di avere un balcone o un giardino fiorito anche in autunno o inverno? Eccovi accontentati: qui potrete scoprire le varietà di piante più affascinanti, che raggiungono il massimo del loro splendore tra settembre a gennaio.

All’interno del giardino si incontrano 60 espositori del settore, pronti a introdurvi ai segreti delle loro collezioni pregiate: si va dagli arbusti insoliti agli alberi da frutto di ogni varietà, dalle specie antiche e ritrovate alle graminacee ornamentali. Presenti all’appello anche camelie bellissime, rose antiche e moderne, collezioni di aceri giapponesi, piante acquatiche, orchidee e tantissime varietà inconsuete di Hydrangea. Se amate il mondo della cucina, non perdete l’occasione di scoprire ben 250 varietà di piante aromatiche, oltre ai peperoncini provenienti da ogni dove (tra questi merita di essere citato quello che ha vinto il Guinness dei primati per piccantezza!).

Ma il Perugia Flower Show non è solamente una grande mostra-mercato di piante e fiori. All’interno si potranno scoprire anche le ultime novità in fatto di arredamento per esterno e interno, artigianato di alta qualità e attrezzature da giardinaggio professionali. Se siete appassionati del settore, valutate anche l’opportunità di partecipare a uno dei corsi in calendario. per apprendere le tecniche di potatura invernali delle rose, le proprietà benefiche delle piante aromatiche, la vita delle api (solo per fare qualche esempio). Non mancheranno le occasioni per i più piccoli, che oltre a perdersi in mezzo alle meraviglie della mostra-mercato, potranno andare a spasso con l’entomologo partecipando a un laboratorio didattico a loro dedicato.

INFORMAZIONI UTILI:

PERUGIA FLOWER SHOW sarà aperta con orario continuato dalle ore 9,00 alle ore 20,00.

Area ristoro all’ interno.

ingresso giornaliero INGRESSO GIORNALIERO: 5,00 €

pet friendly INGRESSO PET FRIENDLY  E INGRESSO RIDOTTO – Per chi arriva in compagnia del proprio animale domestico: 4,00 € 

Entrata gratuita per i ragazzi sotto i 16 anni e per diversamente abili.

 

Correte al Perugia Flower Shop - Winter Edition 2019.....la seduzione è "green". 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

PERUGIA FLOWER SHOW - Winter Edition 2019

Condividi l'evento su...