La Pro Loco di Ponte di Legno (BS) vi aspetta con il suo Calendario ricco di divertimento adatto a tutte le età!

 

Venerdì 12 Luglio

21.00 - TRADIZIONI E ARTE DEL POTERE. VICENDE POLITICHE DELLA VALLE CAMONICA TRA MEDIOEVO ED ETÀ MODERNA con Tommaso Baresi (Società Storica e Antropologica di Valle Camonica). Sala Unione Comuni in Via Salimmo 3. Organizzato da Commissione Biblioteca e Pro Loco.

 

Sabato 13 Luglio

14.30 - MERENDA?... OK, DI CORSA! Corsa non competitiva di 2 km per bambini, a seguire merenda. Evento a pagamento e a numero chiuso in collaborazione con Eros Grazioli. Iscrizioni in Piazza XXVII Settembre.

21.00 - PONTEDILEGNO SKY NIGHT 4.0 Gara notturna di corsa in montagna con partenza da Piazza XXVII Settembre: 3 km in piano, 2 km vertical su max pendenza pista da sci del Corno d'Aola, 7 km di discesa su strada boschiva. Info: www.corsainmontagna.it

 

Venerdì 19 Luglio

21.00 - PRESENTAZIONE LIBRO “Fascismo anno zero. 1919” con Mimmo Franzinelli in Sala Unione dei Comuni. Organizza commissione Biblioteca.

 

Sabato 20 Luglio

BIKE DAYS | PEDALA E GUSTA. Pedalata a tappe tra Ponte di Legno e il Tonale con soste dove assaggiare i piatti tipici del territorio, dalla colazione all'aperitivo, al pranzo, alla merenda. Info ed iscrizioni: www.pontedilegnotonale.com

18.00 - CONCERTO del Corpo Musicale Parrocchiale "Don Luca Patelli" in Piazza XXVII Settembre.

 

Domenica 21 Luglio

ENJOY STELVIO NATIONAL PARK. Chiusura del Passo Gavia, ai veicoli a motore, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 => Info e iscrizioni: www.enjoystelviopark.it

BIKE DAYS | GAVIA BIKE RACE Gara ciclistica e raduno aperto a biciclette e e-bike per una domenica di grande ciclismo, con la strada del Gavia chiusa al traffico motorizzato. Il percorso è mozzafiato, si sviluppa su un tracciato di 18km di lunghezza per un dislivello positivo di 1364 mt e con una pendenza media del 7,5%. Partenza dalla Piazza XXVII Settembre di Ponte di Legno e arrivo a 2.621 mt di altitudine. Info: www.pontedilegnotonale.com

 

Giovedì 25 Luglio

21.00 - I SIGNORI DEL TONALE: I FEDERICI TRA VALCAMONICA E VALDISOLE con Luca Giarelli (Società Storica e Antropologica di Valle Camonica) e Alberto Mosca, autore del libro "Jacobinus I de Federici a Ossana" in Sala Unione Comuni in via Salimmo 3. Organizzato da Commissione Biblioteca e Pro Loco Pontedilegno.

 

Venerdì 26 Luglio

21.00 - SELEZIONE REGIONALE MISS ITALIA. in Piazza XXVII Settembre. In caso di maltempo rinvio al 4 agosto. Info: www.missitalia.it

 

Sabato 27 Luglio

15.00 - IL MAGICO MONDO DI HARRY POTTER. Festa per famiglie a tema in Val Sozzine con animazione interattiva e merenda per tutti. Iscrizione obbligatoria (max 200 iscritti). In caso di maltempo: 8 agosto. Info ed iscrizioni: Pro Loco 331.7148895.

20.45 - “SERENAR LA TEMPESTOSA MENTE”. Una conviviale e spensierata chiacchierata tra fiati e archi. Chiesa della Santissima Trinità. Info: Pro Loco tel. 331.7148895.

 

Dall’8 Luglio al 23 Agosto, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 16.00 alle ore 19.00 - ANIMAZIONE PER BAMBINI e FAMIGLIE al Parco giochi di Viale Venezia.

 

......in provincia di Brescia ......c'è un Ponte che vi porta dritti dritti al piacere 🤩

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FANTASTICI EVENTI a PONTE DI LEGNO

Condividi l'evento su...