Tradizione, adrenalina e un pizzico di goliardia...........

Venire giù "a bestia" (in gergo umbro) per le vie scoscese di un antico borgo medievale, a bordo di rudimentali mezzi senza freni, è qualcosa che galleggia fra temerarietà e incoscienza.

E' ciò che succede ogni anno a Ferragosto, da oltre 40 anni, a dei coraggiosi ed intrepidi giovani piloti, che affrontano a Paciano (PG) questa sfida tutta pacianese con i propri limiti.

E' la Corsa dei Carretti di Paciano, giunta alla sua 43° Edizione, insieme a "La Discesa a Bestia", appunto, in programma, anche quest'anno, a Ferragosto, Giovedì 15 Agosto 2019, in notturna.

La tradizionale manifestazione pacianese è unica!

Grazie alla “Congrega Gioventù Muscolosa Disertrice della Vanga a Pedale”, organizzatore dell'evento sin dai primi anni '90,  il Centro Storico di Paciano viene trasformato in una pista per carretti di legno, autoprodotti, fra l'altro. 

I mezzi, rigorosamente senza freni, sfrecciano con i piloti, volto a terra,  per guadagnare il titolo di campione dell’anno.

Intanto il pubblico si gode lo spettacolo dai Giardini con maxischermi e speakers.

 

La manifestazione di Paciano oggi è un evento  di competizione, creatività e abilità tecnica. Bella da vedere.....appassionante da vivere!!!!!

 

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

43° CORSA DEI CARRETTI di PACIANO

Condividi l'evento su...