SONCINO HALLOWEEN 2019

alla Rocca Sforzesca di Soncino (CR)

Giovedì 31 Ottobre 2019 dalle ore 18,00 alle ore 24,00

Venerdì 1 Novembre 2019 dalle ore 10,00 alle ore 19,00

 

Dai creatori di “Soncino Fantasy”, una nuova mirabolante manifestazione, tutta dedicata ad Halloween, la Festa più spaventosa dell'anno. Due giorni "tremendi", in compagnia di Streghe, Vampiri e Mostri di ogni sorta.

Non crederete ai vostri occhi …

 

Partecipando a Soncino Halloween 2019 potrete trovare: 

  • Mercatino di Halloween con oltre 40 Botteghe gotiche e macabre

  • Cibi particolari, bevande strane e “Dolcetto o Scherzetto”

  • Laboratori di Halloween con tavoli di esercitazione e pratica

  • Animazione per Bambini con oltre 50 personaggi a tema

  • Animazioni e spettacoli macabri con decine di artisti

  • Streghe, Vampiri e Mostri di ogni sorta ovunque

  • Concorso “Abito a Tema più Bello”, con premio “Viaggio in Transilvania”

  • Visite Guidate ai Sotterranei e ai “Misteri della Rocca”

 

La manifestazione, fondamentalmente, sarà suddivisa in due parti, con due giornate diverse per tipologia e caratteristiche generali.

La giornata di HalloweenGiovedì 31 Ottobre 2019, sarà molto più tetra e suggestiva, e rappresenterà la parte principale di tutta la manifestazione, con un programma completo e ricco di eventi, artisti e spettacoli.

La giornata di Venerdì 1 Novembre 2019, invece, sarà meno caratteristica perché ambientata di giorno, avrà spettacoli diversi e vedrà in generale una minore presenza di personaggi e artisti rispetto il giorno precedente.

Come per “Soncino Fantasy”, anche “Soncino Halloween”, prevede l'Animazione per Bambini.

Oltre ad assistere ai molti spettacoli in programma, tutti i bambini potranno anche partecipare attivamente alla manifestazione.

Saranno truccati e vestiti con abiti a tema e potranno, anche solo per due giorni, essere “catapultati” in questo meraviglioso viaggio fuori dal tempo tra Streghe, Vampiri e molti altri personaggi inquietanti.

Nel Biglietto di Ingresso, per tutti i bambini (da 5 fino a 12 anni) sarà̀ compresa la vestizione (con abiti completi), l'armamento, l'arruolamento e l'addestramento per l'avventura con gli animatori.

L'Animazione affronterà diverse tematiche macabre e spaventose, sarà suddivisa per diverse fasce di età  e sarà prevista per entrambe le due giornate, per tutta la durata della manifestazione. Inizierà un'ora dopo l'orario di apertura al pubblico e non avrà orari prestabiliti.

La manifestazione prevede decine di spettacoli a tema e la partecipazione di diversi artisti, tra cui, mangiafuochi, gruppi di musica e danze macabre, giocolieri e trampolieri, oltre a Streghe, Vampiri e mostri di ogni genere.

Per tutta la durata della manifestazione, sarà possibile visitare anche il Mercatino di Halloween composto da oltre 40 Botteghe gotiche.

In un'ambientazione completamente ricostruita per l'occasione, sarà possibile rivivere le suggestive atmosfere di Halloween, tra botteghe e spettacoli a tema.

Il Mercatino sarà organizzato all'interno di una Struttura Espositiva del XVI° Secolo adiacente alla Rocca, e si svilupperà su di un'area complessiva di oltre 750 mq interamente coperti.

L'ingresso al Mercatino sarà gratuito. Vietato l'accesso ai cani.

In caso di maltempo la manifestazione avrà regolare svolgimento.

 

BIGLIETTI D'INGRESSO

Ingresso—>  6,00 €uro a persona

Bambini fino a 5 anni di età non pagano

Ingresso gratuito a Streghe, Vampiri e Mostri

E' prevista la Prevendita e la Prenotazione dei Biglietti Ingresso Ridotti, direttamente dal Sito Internet ufficiale della manifestazione.

Il Biglietto Ridotto, oltre a godere di uno sconto di prezzo rispetto al Biglietto Intero, darà anche diritto al possessore di presentarsi alle Casse Ingresso Riservate senza dover attendere in coda alle Casse Ordinarie.

 

ORGANIZZAZIONE E COORDINAMENTO

– Associazione Media Aetas

– Associazione Castrum Soncini

– Società Cooperativa Il Borgo

 

Soncino Halloween 2019:  una festa per tutti.......macabra e goliardica.....ma proprio per tutti!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SONCINO HALLOWEEN 2019

Condividi l'evento su...