L’estate a Alberobello (BA), la Città dei Trulli prende vita con un cartellone di eventi di altissima qualità  che non mancheranno di intrattenere i sempre numerosissimi turisti presenti in loco, ma anche di fare da attrattore per i vacanzieri affamati di movida.

Il "Trulli Viventi – Summer 2019" si apre con la sempre suggestiva accensione Summer Lights Festival, Venerdì 5 Luglio 2019.

Le luci sui trulli illumineranno tutta la zona Monti, il Trullo Sovrano e il Belvedere fino a fine Estate, esattamente fino al 4 Settembre 2019. Ogni sera le caratteristiche abitazioni di forma conica della città patrimonio dell’Unesco si accenderanno in un tripudio di colori e giochi di luce che renderanno ancora più magica le atmosfere di questa calda Estate.

Il Summer Lights è uno degli eventi clou di Trulli Viventi Summer 2019. L’illuminazione sui trulli è realizzata dal Comune in collaborazione con Engie, l’azienda che dal 1° Aprile 2018 gestisce il servizio di pubblica illuminazione di Alberobello.  

L' anno scorso, le installazioni luminose furono dedicate a Klimt. Quest’anno invece verrà celebrato il genio di Leonardo, le cui opere appartengono al mondo proprio come i trulli. Grazie a questa iniziativa le serate di Alberobello saranno ancora più speciali e le luci faranno da cornice unica e speciale alle tante manifestazioni che sono in programma fino a Settembre, affinché davvero i trulli possano vivere ogni giorno e far innamorare sempre di più i tanti visitatori che onorano della loro presenza.

Tra gli ospiti di punta dell’Estate che punteggeranno gli innumerevoli appuntamenti in programma, spiccano gli artisti di grido del mondo della musica e del cinema: Rossana Casale il 10 Luglio; l’attore Dino Abbrescia il 7 AgostoPaola Turci il 17 Agosto e Michele Placido il 28 Agosto.

Dall’1 al 4 Agosto, immancabile l’appuntamento con le danze tradizionale e la 36° Edizione del Festival Folkloristico.

Per la gastronomia restano imperdibili alcuni appuntamenti.

A chiudere il cartellone estivo sarà il cantante Bungaro il 4 Settembre in Piazza Sacramento.

 

PER IL PROGRAMMA COMPLETO —> CLICCATE QUI

 

Ad Alberobello quest'anno i Trulli sono viventi!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

TRULLI VIVENTI - SUMMER 2019 ALBEROBELLO

Condividi l'evento su...