Mai assaggiato il raviolo al sugo di birra? Probabilmente no, ma se siete curiosi di provare questa specialità del tutto particolare, c’è un’occasione da non perdere.

A Pratolungo, frazione di Gavi (AL), la patria del Raviolo Gaviese Prodotto De.Co (denominazione comunale) il terzo weekend di Agosto — quest'anno 23-24-25 Agosto 2019 — si tiene la “Sagra del Raviolo al Sugo di Birra”: l’occasione, come si suol dire, sarà ghiotta.

Potrete assaggiare i Ravioli di Gavi conditi con un sughetto ottenuto dalla birra, frutto di una ricetta segreta e gelosamente custodita da una persona dello Staff della Pro Loco di Pratolungo che solo lei conosce e realizza....

Quindi assaggiate, degustate ma non chiedete come si fanno...........perchè non ve lo diranno neanche sotto tortura.

E' il segreto della Sagra del Raviolo al Sugo di Birra che giungerà quest'anno alla sua 34° Edizione.

Provate i Ravioli al Sugo di Birra con i vini prodotti nella Valle di Pratolungo GAVI DOCG che si abbinano perfettamente con il piatto tipico.

E a seguire.........tanta ottima musica con le migliori orchestre della zona, ogni sera una diversa.

ECCO IL PROGRAMMA 

L'immagine può contenere: testo

Per i bambini..........Sabato 24 Agosto (leggete fra le righe....) ci sarà il divertentissimo Pagliaccio Polpetta.............una festa per tutti!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

34° SAGRA DEL RAVIOLO AL SUGO DI BIRRA a PRATOLUNGO

Condividi l'evento su...