Nato con l’obiettivo di fare di Subiaco (RM) un crocevia di cultura, storia, tradizioni dove i cortei storici  da tanti parti d’Italia e non, legati attraverso le figure della Casata dei Borgia e dei loro affiliati, diventano protagonisti, il Festival dei Cortei Storici Borgiani, alla sua 3° Edizione, ritorna nella cittadina romana.

Nel primo weekend di Settembre — 6-7-8 Settembre 2019 — potrete vivere tre giorni immersi nelle atmosfere rinascimentali all'interno della suggestiva cornice della Rocca Abbaziale che ha dato i natali alla donna più discussa della Storia: Lucrezia Borgia

Sarà un tuffo nella storia tra Spettacoli, Esibizioni, Cortei storici e anche Gastronomia il tutto per celebrare il 500° Anniversario di Lucrezia Borgia la "Donna più bella del Sole" (1519-2019) che cade proprio quest'anno.   

Diversi cortei provenienti da tutta Italia, si riuniranno a Subiaco per un intero weekend per poterne esaltare la millenaria Storia e Cultura, legata a filo doppio con la controversa figura della famosa concittadina.

Un'esposizione di prodotti tipici eno-gastronomici e di Artigianato sarà presente nel villaggio ricostruito all'interno della Rocca Abbaziale.

 

Venite a Subiaco nel primo weekend di Settembre: la Storia si è fermata qui!!!!! 

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

3° FESTIVAL DEI CORTEI STORICI BORGIANI a SUBIACO

Condividi l'evento su...