Sempre fedele a se stessa e ringiovanita allo stesso tempo. 

Per l'  anno consecutivo , torna nella sua veste tradizionale, senza però disdegnare le novità, la Sagra del Tartufo di Canterano.

Due fine settimana — 12-13 e 19-20 Ottobre 2019 — per celebrare l'oro nero, rigorosamente locale e raccolto nei boschi del piccolo centro della Valle dell'Aniene, insignito del titolo di borgo tra i più belli d'Italia.

Tartufo nero a esaltare bruschette, pasta fatta in casa e uova. Ad accendere i sensi degli appassionati del prezioso tubero sarà anche un piatto gourmet a sorpresa, preparato da un team di chef. Poi vino locale e degustazione di diverse etichette in collaborazione con la Fondazione Italiana Sommelier, a esaltare sapori e profumi inconfondibili.

E ancora......

Bancarelle e botteghe aperte dove trovare tartufo fresco e prodotti locali. Difficile resistere al richiamo di un evento nel quale gioia del palato e divertimento del palato sono assicurati: musica popolare, animazione per bambini e, per gli appassionati di trekking, una passeggiata tra i vicoli e le bellezze naturalistiche del borgo.

Non mancherà la Caccia al "Tesoro nascosto" una dimostrazione sul campo della cerca con cani da tartufo. Il palcoscenico sarà sempre lo stesso: Canterano un luogo dal fascino magico, abitato da meno di 400 persone. In questo posto dove il tempo sembra essersi fermato, anche l'Arte trova casa. Sarà infatti visitabile la Mostra pittorica sulla prestigiosa Scuola Romana: Il Vero Emozionale.

Il tutto come ogni anno all'insegna della solidarietà. I proventi della manifestazione saranno devoluti all'Associazione HEAL, a sostegno della ricerca sui tumori cerebrali infantili; al Centro Anziani di Canterano e alla riqualificazione del borgo.

Sarà inoltre attivo un servizio di bus navetta tra le aree di parcheggio e il centro del paese. In caso di pioggia, disponibili posti al coperto

L'appuntamento è sicuramente da mettere in agenda: 12-13, 19-20 Ottobre — Sagra del Tartufo di Canterano

Apertura Stand gastronomici —> Sabato dalle ore 12,00 alle 22,00 e Domenica dalle ore 12,00 alle ore 17,00

 

Buon Tartufo a tutti..............in quel di Canterano!!!!!!

 

(Si ringrazia l'Associazione Culturale La Murritana per la stesura della presente scheda)

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

8° SAGRA DEL TARTUFO di CANTERANO

Condividi l'evento su...