Typical Truck Street Food, il Format vincente by Mela Srls, arriva anche a Formia (LT) per la 2° Edizione del FESTIVAL DELLO STREET FOOD di FORMIA.

Da Giovedì 15 Agosto (Ferragosto) a Domenica 18 Agosto 2019 nella splendida Piazza della Vittoria posizionata sul mare di Formia, stanno arrivando ben 20 selezionatissimi Street Chef a bordo delle loro ApeCar, Truck e Stand Cucina. Delle vere cucine "on the road", si distingueranno per la tipicità dei menù e dalla loro simpatica immagine.

Proporranno: i veri arrosticini abruzzersi; arrosticini di chianina e patata twister; panini con scottona sfilacciata abbinati a salse raffinate; cartoccio di pesce; hamburger di chianina e hot dog; panini gourmet con burratina, verdure grigliate e pollo allo zenzero.

Dalla Sicilia lo sfincione, pane e panelle, arancina, brioches con granita bombe, ciambelle e cannoli. Dalla Puglia panino con polpo arrosto, pomodori secchi e burrata di Andria, Bombette di Alberobello. Dal Lazio panino con bufalo dell'Agro Pontino e cinghiale del Circeo, polpette bufalotte. Da Ascoli le vere olive e cremini ascolani. Dalla Campania la vera pizza fritta, sia classica che special gourmet e pollo fritto in tante versioni.

Ci sará anche la vera Paella Valenciana preparata al momento nelle tipiche padellone, accompagnata da ottima sangria.

Per i gusti classici romani: gricia, cacio e pepe e amatriciana, rigorosamente espresse e spadellate davanti ai vostri occhi. Non mancheranno i mitici supplì in tantissime versioni, classico, cacio e pepe, radicchio e gorgonzola, amatriciana, funghi porcini, nduja e tanti altri.

Sarà presente dell'ottima birra artigianale tedesca “CRUDA”.

E per i piú golosi, tiramisù espresso in diversi gusti, cannoli e cremolati siciliani, pasta di mandorle e creme al pistacchio di bronte. 

E non finisce qui..............

Vi accoglieranno Giocoleria, spettacoli di magia e bolle di sapone giganti, circensi & clownerie. Un concentrato di puro divertimento on the road, un appuntamento da non mancare che accenderà l’estate di Formia.

 

....Un festa lunga 4 giorni all'insegna del divertimento, ma soprattutto del buon cibo da strada dalle ore 17.00 alle 23.30......... 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

2° FESTIVAL DELLO STREET FOOD di FORMIA

Condividi l'evento su...