74° MOSTRA REGIONALE DI SAN GIUSEPPE a CASALE MONFERRATO

Polo Fieristico Riccardo Coppo da Venerdì 17 Aprile a Domenica 26 Aprile 2020

INGRESSO GRATUITO

Ritorna la tradizionale Mostra Regionale di San Giuseppe a Casale Monferrato (AL) - La fiera campionaria che vede protagonista, in particolare, la gastronomia. In concomitanza con la Mostra, nel piazzale antistante il PalaFiere sarà presente un grande luna park.

L'edizione numero 74 della storica Mostra Regionale, da più di 70 anni appuntamento imperdibile per i casalesi e per i visitatori provenienti da tutto il nord ovest Italia, vedrà riconfermati i due ingredienti che hanno contribuito al notevole afflusso di pubblico nelle ultime sette edizioni, ovvero l'ingresso gratuito per tutti i visitatori ed il percorso obbligato a giorni alterni. Quest'ultimo accorgimento consentirà a tutti i visitatori di prestare la necessaria attenzione a tutte le proposte innovative degli Espositori nei vari settori merceologici.

L'evento organizzato da D&N Eventi Srl di Casale Monferrato.

All'interno della Mostra spazi dedicati a commercio, industria, artigianato ed agricoltura, con una particolare attenzione per il settore dell'enogastronomia. Tornerà anche uno dei grandi successi delle passate edizioni, ovvero la "Piazzetta del Gusto", circondata da stand di prodotti tipici piemontesi e di altre regioni italiane (formaggi, salumi, vini ed altro), che sarà possibile degustare in loco o portare a casa.

Confermata anche l'EnoArea, dove sarà possibile assaggiare i vini del territorio accompagnati da specialità tipiche regionali e il ristorante interno.

Tornerà anche l'appuntamento con la rassegna ArteinFiera, curata dall'artista e critico Piergiorgio Panelli.

La Piazzetta del Gusto

Come in ogni evento fieristico che si rispetti, l'enogastronomia gioca un ruolo importante anche nella 74° edizione della Mostra Regionale di San Giuseppe. Cuore pulsante e vetrina dei sapori:  uno spazio appositamente dedicato all'enogastronomia lungo il percorso fieristico, sul quale si affacceranno stand provenienti da tutta Italia. Quest'anno l'offerta fieristica dell'enogastronomia vedrà Espositori provenienti da Piemonte (e, tra loro, naturalmente, quelli di Casale e del Monferrato), Liguria, Lombardia, Veneto, Puglia, Sicilia, Calabria, Basilicata, Sardegna. Ed è certo che, come si ripete puntualmente ogni anno, la Piazzetta del Gusto sarà all'attenzione dei visitatori.

Nella Piazzetta del Gusto i visitatori possono gustare i sapori genuini delle specialità regionali provenienti da tutta Italia: salumi, formaggi, dolci tipici vengono proposti anche in comode confezioni regalo ed offerti ai visitatori sia come assaggi che sotto forma di street food, da consumare subito o da portare a casa.

Infine, come per l'edizione 2019, sarà nuovamente allestita un'area verde a cura di Vivai Varallo e Istituto Luparia, come anticipazione di Monferrato Green Farm, la grande fiera dell'agricoltura e del giardinaggio che si terrà al PalaFiere di Casale Monferrato nell'autunno 2020.

Questi gli orari della Mostra:

Feriali: dalle ore 18:00 alle ore 23:00

Sabato: dalle ore 15:00 alle ore 23:00

Domenica 19: dalle ore 11:00 alle ore 23:00

Domenica 26: dalle ore 11:00 alle ore 22:00

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI —> CONSULTARE IL SITO UFFICIALE

Email: info@deneventi.it - info@mostrasangiuseppe.it 

Telefono: 335.7404114

 
 
 
Passano gli anni, ma l'attenzione per la storica Mostra Regionale di San Giuseppe non accenna a diminuire mai!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

74° MOSTRA REGIONALE DI SAN GIUSEPPE a CASALE MONFERRATO

Condividi l'evento su...