Domenica 1 Settembre 2019, con il rito dell’IMBADIERAMENTO DELLE CONTRADE, il borgo medievale di Sacrofano (RM) incastonato nell’incantevole cornice del Parco di Veio, si preparerà ufficialmente ad inaugurare la nuova edizione del celebre PALIO DELLA STELLA.

Tra Venerdì 6 e Domenica 8 Settembre 2019 si svolgerà la storica manifestazione del PALIO DELLA STELLA , giunta alla sua 26° Edizione, in cui i cittadini si trasformano in eroi medioevali e si dividono in 7 Contrade, rappresentate da 2 cavalieri che si sfidano nel Palio.

Ai due cavalieri delle Contrade di Petruscheto, le Valli, Monte del Casale, Bicetti, Borgo Pineto, Ala Musina e Martini spetta il compito di destreggiarsi nell’ardua prova di infilzare 3 stelle e un anello, servendosi di un’apposita picca e il tutto in soli 14 secondi.

Tutti i sacrofanesi contribuiscono al successo dell’evento cucendo sontuosi abiti, decorando le vie con i colori delle varie contrade e animando con un tifo acceso la manifestazione.

I turisti potranno immergersi nella suggestiva ambientazione storica attraverso le moltissime iniziative di rievocazione medioevale organizzate intorno al Palio, dalla sfilata in costume d’epoca agli intrattenimenti musicali, ai spettacoli con menestrelli, arceri, cantastorie, giullari, manipolatori di fuoco, stand di arti e mestieri e spazi enogastronomici tipici dell’età medievale.

 

==> TUTTI I DETTAGLI DEL PROGRAMMA NELLA SEZIONE APPOSITA.

 

Sacrofano vi aspetta per un appuntamento imperdibileLasciatevi travolgere dalla forza del Palio della Stella!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

26° PALIO DELLA STELLA di SACROFANO

Condividi l'evento su...