Torna a Verona una nuova Edizione di Hostaria - Festival del Vino e della Vendemmia.......il Festival degli amanti del Vino!

Un percorso di gusti, sapori, cultura e spettacoli dedicato al Vino e alla Vendemmia, alle eccellenze del nostro Paese, in un'atmosfera di convivialità e divertimento lungo il bellissimo Centro Storico di Verona.

Anche quest'anno sono tre le date in calendario:  11-12-13 Ottobre 2019 

L’esperienza è veramente originale: partecipando al Festival si entra in un’unica grande “hostaria” che si snoda per circa 3 chilometri di percorso, tra piazze, vie e ponti di straordinaria bellezza, con le cantine veronesi che propongono degustazioni di vini di pregio provenienti dalle zone di produzione del Valpolicella, del Bardolino, del Lugana, del Soave, del Custoza, dell’Arcole Doc, della Terra dei Forti e del Durello, per una proposta totale di oltre 150 vini.

I Giardini dell’Arsenale saranno dedicati alle eccellenze vinicole extra-veronesi che daranno vita a  “Foresteria“, una intera area con  cantine e sapori provenienti dalle regioni Italiane.

Alle degustazioni si alternano gli assaggi gastronomici, che si possono fare negli Stand delle sbecolerie, disseminate un po’ ovunque lungo il percorso, le quali propongono eccellenze della tavola veronese.

Piazza dei Signori sarà la sede delle ciacole in piasa, ovvero le conferenze pubbliche.

Sul Ponte di Castelvecchio, uno dei più suggestivi affacci sull’ansa dell’Adige, sarà collocata l’area dedicata agli Oli Extra Vergine di Oliva d’eccellenza.

ECCO ULTERIORI DETTAGLI SUL PERCORSO —> QUI

IL PROGRAMMA IN AGGIORNAMENTO —> QUI

ACQUISTATE I BIGLIETTI —> QUI 

 

Il Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Hostaria in collaborazione con il Comune di Verona.....

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

HOSTARIA 2019  - FESTIVAL DEL VINO E DELLA VENDEMMIA DI VERONA

Condividi l'evento su...