San Rocco Castagnaretta, frazione del comune di Cuneo, un tempo sostanzialmente agricola ed ancora oggi famosa per le carote coltivate nei campi circostanti,  è in festa ad Agosto, per celebrare il suo Santo Patrono: San Rocco.

La Festa Patronale di San Rocco a San Rocco Castagnaretta ha inizio Venerdì 16 Agosto 2019 e si concluderà Domenica 1 Settembre 2019, con la Gara di Petanque.

Sarà il Centro Incontri Don Marro, dietro la Chiesa di San Rocco, ad ospitare i festeggiamenti.

Giochi popolari, musica e cibo saranno il "carburante" di questi festeggiamenti civili, in onore del Santo Patrono, che ogni anno richiamano un gran numero di visitatori da Cuneo, ma anche dai paesi limitrofi.

Non mancheranno neppure i momenti più strettamente religiosi con la Processione di San Rocco per le vie della frazione.

Da segnalare inoltre:

Sabato 24 Agosto 2019 ⇒ Paella di Carne e Pesce

Domenica 25 Agosto 2019 ⇒ Cena Contadina

In entrambi gli appuntamenti gastronomici il prezzo a persona è di €uro 15,00. E' obbligatoria la Prenotazione almeno due giorni prima.

 

IL RESTO DEGLI EVENTI LI TROVATE NELLA SEZIONE PROGRAMMA

 

San Rocco................ ed è festa grande nell'omonima frazione di Cuneo!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA PATRONALE DI SAN ROCCO a SAN ROCCO CASTAGNARETTA 2019

Condividi l'evento su...