A Urbino (PU) il 5 e 6 Ottobre 2019 si alza il sipario sulla 5° Edizione del Convegno Nazionale di Epigenetica.

I maggiori esperti del settore si ritrovano per parlare di Salute e Contesto ambientale.

L'Edizione 2019 si annuncia ricca di novità, con la presenza dei maggiori esperti del settore. Il tema di questa 5° Edizione sarà “Malati di ambiente e prospettive future". Percorsi di integrazione tra Epigenetica e Microbioma.

Si parlerà di Salute, di come l’ambiente influenza il nostro Benessere, di problemi legati allo stile di vita.

L' Epigenetica studia l'influenza degli stimoli ambientali sull'espressività dei geni, anche in assenza di modificazioni della sequenza del DNA. Gli studi degli ultimi anni hanno aperto nuovi orizzonti sulla comprensione delle conseguenze sulla nostra salute dei fenomeni legati all’alimentazione, l’ambiente, le relazioni sociali, gli stati emotivi.

Per gli operatori del settore il convegno è sicuramente una preziosa occasione di aggiornamento, ma in generale, per tutti, esso rappresenta un’opportunità per approfondire temi che non possono essere più ignorati e riguardano l’intera società contemporanea. Durante le due giornate si susseguiranno relatori in grado di abbinare capacità comunicative con informazioni e dati provenienti delle più recenti ricerche scientifiche.

Le diverse sfaccettature della questione “Ambiente e Salute” saranno quindi analizzate e affrontate il 5 e 6 Ottobre a Urbino, in parallelo con la 13° Edizione di Biosalus, il Festival Nazionale del Biologico e del Benessere Olistico.

Contatti —> Tel. 0722/351.420 direzione@biosalusfestival.it

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

5° CONVEGNO NAZIONALE DI EPIGENETICA a URBINO - Malati di ambiente e prospettive future

Condividi l'evento su...