In Autunno, a Camigliatello Silano, nota località turista invernale sulla Sila, nel comune di Spezzano della Sila (CS) nella seconda Domenica di Ottobre, si svolge la popolare Sagra del Fungo, uno dei più prelibati alimenti della tradizione silana.

Ed è una tradizione che si rinnova dal lontanissimo 1969, tanto che quest'anno la sagra compie, addirittura, mezzo secolo.

La 50° Edizione della Sagra del Fungo di Camigliatello Silano si terrà nel weekend del 11-12-13 Ottobre 2019, in Via Roma, nel cuore del paese.

La manifestazione inizia il Venerdì e si protrarrà fino alla Domenica. Durante la tre giorni, allietata da spettacoli folkloristici, si possono assaggiare varie specialità a base di funghi e tanti buoni prodotti tipici della tradizione contadina calabrese.

 

Rosso, giallo, arancio e marrone. … Le foglie assumono i colori della terra, dall’ocra al marrone passando per il rosso, prima di staccarsi dagli alberi.

Questo spettacolo naturale, conosciuto come foliage, è uno dei fenomeni naturali più fotografati al mondo.

A Camigliatello Silano non ci si annoia mai e si respira aria buona.....  

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

50° SAGRA DEL FUNGO di CAMIGLIATELLO SILANO

Condividi l'evento su...