Giunta alla 2° Edizione, Formaticum è una Fiera Mercato di Rarità Casearie Italiane nata dalla partnership fra La Pecora Nera Editore, casa editrice a indirizzo enogastronomico attiva nel Lazio, in Lombardia e in Piemonte, e Vincenzo Mancino, titolare della Bottega ProLoco Dol.

La prima edizione è stata un successo, con circa 1.500 visitatori che hanno potuto assaggiare e acquistare le prelibatezze provenienti da tutta Italia illustrate direttamente dai produttori, grande valore aggiunto di una manifestazione del genere, in quanto nessuno come loro può essere in grado di spiegare la propria produzione di nicchia, lontano dalla standardizzazione di ciò che vediamo sugli scaffali dei supermercati.

Saranno replicati pure i seminari a cura della delegazione romana di ONAF, altro grande successo della prima edizione, affollatissimi di curiosi che hanno potuto approfondire diverse tematiche del mondo del formaggio.

Il tutto si svolgerà negli spazi del WeGil a Trastevere, famosissimo quartiere suggestivo di Roma, in una splendida struttura rimessa a nuovo dal sapiente recupero effettuato dalla Regione Lazio.

Formaticum si terrà Sabato 8 e Domenica 9 Febbraio 2020.

 

Venite a scoprire le ultime rarità casearie lungo un percorso degustativo di straordinario fascino!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

2° FORMATICUM - MOSTRA MERCATO DI RARITA' CASEARIE ITALIANE di ROMA

Condividi l'evento su...