E ora immaginate, sognate. Perché il miele è anche questo: poesia commestibile, fluida o cristallizzata, secondo ciò che la natura dice.

Immaginate prati fioriti, alberi rigogliosi, boschi ombrosi, preziosissimi insetti affaccendati che regalano all'uomo un alimento semplicemente straordinario.

Miele che a Marentino (TO), nominata Città del Miele nel 2007, è cuore pulsante, storia e cultura.

Grazie a La Casa del Miele, nata in occasione del progetto Sviluppo dell’Itinerario Turistico Strade dei Colori e dei Sapori, grazie al Centro Apiario Sperimentale e al Giardino Mellifero, che hanno portato a una riqualificazione territoriale, ma anche e soprattutto grazie ad un'importante manifestazione: la Fiera Regionale del Miele di Marentino.

In programma Domenica 29 Settembre 2019, la 24° Edizione della Fiera offrirà al pubblico non solo il Mercato dei produttori, ma una serie di iniziative volte alla conoscenza del miele e del suo utilizzo in cucina, come ingrediente protagonista, capace di conferire ai piatti caratteristiche uniche in fatto di equilibrio di sapori e profumi.

Ridurre il miele a un dolcificante alternativo allo zucchero significa mortificare una risorsa tanto importante e benefica per la salute dell'uomo che si adatta perfettamente alla cucina e alla pasticceria, dai piatti salati ai dolci e dall'aperitivo al dessert.

Vi stupirà conoscere le infinite applicazioni del miele nelle ricette di cucina. Dai mieli più tenui in fatto di sapore a quelli robusti e persistenti, gli unici limiti sono la creatività e il desiderio di sperimentare.

Il sito LIBRICETTE.eu partner della Fiera Regionale del Miele di Marentino 2019, organizzerà cooking show durante i quali vi mostrerà come cucinare con il miele

 

Buona Fiera a tutti e..........che la vostra vita sia sempre dolce e splendente come un barattolo di miele!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

24° FIERA DEL MIELE di MARENTINO 2019

Condividi l'evento su...