In arrivo le cucine su 4 ruote del  TTS - Typical Truck Street Food, il Format vincente by Mela Srls, che tornano a Colleferro (RM) per la 4° Edizione del FESTIVAL DELLO STREET FOOD e dell'ARTIGIANATO.

Da Venerdì 13 Settembre a Domenica 15 Settembre 2019 in nuova location che meglio permette il miglior layout degno dei veri festival internazionali: in Largo Unitalsi (Piazzale della Piscina) vi accoglierà un grande semicerchio come in una grande arena dedicata allo Street Food di eccellenza e all'Artigianato creativo.

20 Street Chef che faranno da cornice al grande palco, tavoli, sedie, postazione consolle con Dj Set e Birrerie al centro dell'evento.

Dagli Stand Cucina piatti unici COME: Carciofi alla giudia espressi, arrosticini abruzzesi, broccoletti e salsiccia. Ma anche la tipica Paella Valenciana cotta come da tradizione nei grandi padelloni. Dal Lazio I Butteri dell'Agro Pontino proporranno le mezze maniche alla Buttero, con salsiccia e funghi porcini, il tutto mantecato in una forma di Parmigiano Reggiano. Dalla Sicilia pane e panelle, arancine, sfincioni, pane ca meusa e stigghiole alla brace, pistacchio, cannoli e cassatine. Hamburger tex mex, hot dog e patate twister. Tantissime le varianti di supplì, dal classico, a cicoria e pecorino, alla crema di scampi, ai broccoletti e salsiccia, al tartufo, cacio e pepe, alla carbonara e tanti altri gusti. Dal Cilento il vero caciocavallo appeso, sia spalmato sul pane che gustosi bocconcini impanati con farina di ceci e fritti. Dalla fraschetta romane panini tipici con trippa, stracotto, pollo e peperoni, ma anche ravioli con ripieno di porchetta burro e salvia. Da Ascoli Piceno le originali olive ascolane, classiche, al tartufo, vegetariane, mozzarelline impanate, polpette di melanzane e i classici cremini.  Dalla Campania pizza e calzoni fritti con tanti gustosissimi ripieni ed il famoso cuzzetiello.  Dalla Puglia le famose bombette di Cisternino con focaccia barese, puccia con polpo e burrata, salsiccia a punta di coltello, pasticciotto leccese, panzerotto barese.  Dalla costa Ligure, trofie al pesto, la classica focaccia genovese e la specialità al formaggio, ma anche frittura di paranza.

Per gli amanti dell'oriente la vera cucina Vietnamita ricca di verdure, pollo e pesce.  Dall'Irlanda la vera Black Angus cotta sui carboni ardenti, salsicce e stinco di maiale.

🍺 Ovviamente non mancherà dell'ottima birra Cruda, artigianale tedesca.

😘 Per i più golosi non mancheranno ciambelle e krafen fritte al momento, code di aragoste appena sfornate, sfogliatelle, tiramisù e babà. 

Colleferro diventerà la capitale dello street food con un'edizione strabiliante: concerto sul grande palco, Artisti di strada, circensi, fire show ed i migliori stand cucina che prepareranno le loro ricette espresse davanti ai vostri occhi.

Fantastico shopping con i 40 Artigiani che usciranno dalle loro botteghe per presentarvi idee uniche e creative. 

Spazio anche per i più piccoli con bolle di sapone giganti, laboratori, TruccaBimbi, palloncini e tanti giochi da fare in famiglia.

Al calar del sole l'Aperitif Moment e suggestivi FIRE SHOW, musica, arte e fuoco in uno spettacolo emozionante e fiabesco.

🧐 Seguite il Tour TTS FOOD .......ed appuntamento a Colleferro per una 4° Edizione No-Stop dalle ore 13,00 alle ore 24,00 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

COLLEFERRO - 4° FESTIVAL DELLO STREET FOOD e DELL'ARTIGIANATO

Condividi l'evento su...