Suggestivi scorci e antiche tradizioni della Val Brembana raccontati attraverso la polenta.

Torna a Branzi (BG), piccolo paese dell'Alta Val Brembana, la 7° Edizione della Sagra della Taragna Bergamasca.  Due gli appuntamenti in programma: Sabato 5 e Domenica 6 Ottobre 2019.

Regina indiscussa della sagra è la Polenta Taragna, piatto tipico per eccellenza delle prealpi orobiche che a Branzi trova la sua casa natale e che potrà essere degustata calda e filante in abbinamento a diversi piatti della tradizione bergamasca preparati con cura direttamente dai Ristoranti di Branzi.

Arrosti, stracotti, selvaggina e formaggi locali…...... sono alcuni dei piatti che saranno proposti nei locali della sagra oppure su prenotazione, nei ristoranti convenzionati.

Due giornate ricche di eventi in cui grandi e piccini avranno anche l’occasione di sperimentare di persona le attività legate al mondo della cucina e dei prodotti montani e per i più temerari…

...........un tour in elicottero nel cielo di Branzi!

Buona Taragna a tutti.....quell'originale delle montagne orobiche!!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

7° SAGRA DELLA TARAGNA BERGAMASCA di BRANZI

Condividi l'evento su...