Benvenuti a chi non c'è mai stato ...e Bentornati a chi aspettava la 16° Edizione de I GIORNI DI BACCO in una delle cornici storiche più belle della Valdichiana: il Centro Storico di Castiglion Fiorentino (AR) nei rigogliosi e spettacolari Giardini Pubblici.

Da Venerdì 20 Settembre e per due fine settimana fino a Domenica 29 Settembre 2019 il paese vivrà un'atmosfera raggiante e briosa, fra tralci di vite e grappoli d'uva, per accompagnare i piatti delle nostre terre al nettare degli Dei.

    ................................  ðŸ‡ ðŸ· ................................

"Morirete....ma non di sete" è il simpatico "anatema" lanciato dagli organizzatori del Terziere Porta Fiorentina, ma più che uno scherzoso monito è una certezza. Qui a Castiglion Fiorentino, in questa splendida cornice, con tutto il vino che scorre a fiumi, non c'è proprio il rischio di morire di sete!

Lungo il percorso enogastronomico degustativo troverete Stands Gastronomici che vi rifocilleranno, dalle ore 19,00 tutte le sere, la Domenica dalle ore 17,00.

Ma non solo...tutte le sere Musica Live e Dj Set, perchè anche l'orecchio vuole la sua parte, già che l'occhio è ben occupato ad osservare tutte le bellezze architettoniche del Centro Storico e il palato...beh il palato è il più sollecitato e "coccolato" in assoluto. 

PUNTO RISTORO COPERTO con servizio al Tavolo.

Protagonisti della manifestazione, non a caso dedicata a Bacco, saranno i vini prodotti nei territori di ampia risonanza enologica limitrofi a quello di Castiglion Fiorentino tra cui Montepulciano, Montalcino, Chianti, Val d'Orcia, Maremma Toscana e Costa degli Etruschi. E naturalmente sarà concesso doveroso spazio anche ai vini di produzione locale.

La Domenica sarà tutto divertimento con spettacoli adatti per Grandi e Piccini!

L'immagine può contenere: 3 persone

Il programma gastronomico prevede oltre a degli antipasti toscani, la polenta, polpette al chianti, fegatelli e maiale briaco: le varie serate a tema presso l'Osteria con menu tipici e vini in abbinamento ogni sera!

.......Castiglion Fiorentino ....per BACCO ....che festaaaaa!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

16° Edizione I GIORNI DI BACCO di CASTIGLION FIORENTINO

Condividi l'evento su...