Si alza il sipario su di una delle sagre più storiche del territorio, dato che la sua tradizione risale originalmente al 1975 e che si mantiene viva grazie all'impegno del Circolo Arci La Pineta.

Al via quindi la 13° Edizione della SAGRA DELLA RANOCCHIOLA a Baccaiano, località nel Comune di Montespertoli (FI).

Appuntamento in Piazza Livatino per ben due Weekend = 13 - 14 - 15 Settembre ==> 20 - 21 - 22 Settembre 2019

La sagra ha come protagonisti la rana e la chiocciola, da qui l'originale "neologismo" che dà il nome alla rassegna enogastronomica e che è visibile anche sul simpatico logo della sagra stessa.

Le tavolate degli stand gastronomici, le cui casse apriranno tutte le sere puntuali alle ore 20,00 e la Domenica anche a pranzo, saranno imbandite di piatti dedicati a queste due specialità della tradizione gastronomica rurale toscana (fra tutti imperdibili i ranocchi fritti e le chiocciole in umido, autentici capolavori culinari del Circolo).

Ci sarà posto nel menù anche per due piatti  "intrusi" ....il famosissimo "Pollo al Mattone" che solo qui potrete potrete trovare ed anche "Lombatine alla Griglia" .

Non mancheranno ovviamente animazione per grandi e piccini, spettacoli ed intrattenimenti musicali fino a tardi, nella migliore delle tradizioni delle sagre toscane:

Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

....quindi tutto chiaro? Allora ...salvate il volantino e partiteeee!!!  Buon divertimento!

Per Info e Prenotatevi allo 0571.155.5582

    

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

13° SAGRA DELLA RANOCHIOCCIOLA a BACCAIANO di MONTESPERTOLI

Condividi l'evento su...