Noventa Comics — 5° Edizione

Un saluto a tutti gli amici nerd e non!

Domenica 29 Settembre 2019 resterà una data impressa nei cuori di tutti gli appassionati di videogiochi e fumetti del Triveneto, torna l'appuntamento fantasy di Noventa Vicentina (VI).

Ad ospitare l'evento noventano sarà il Palatenda di Via dei Martiri, 66

Aree e Programma (in sintesi)

♦ Torneo Fifa 20

♦ Stazione gioco libero con le ultime novità di video game

♦ Contest cosplay

♦ Stazione retrogame

♦ Stand Comics (Stand gastronomico aperto tutto il giorno con sfiziose sorprese)

 

Questi gli Ospiti principali della 5° Edizione di Noventa Comics:

• Lo youtuber e filosofo Rick DuFer - Pagina Pubblica, ore 15.30, palco principale: “Da Nietzsche a Walter White: la Filosofia del Pop”

Carlo Meneghetti presenta Tautotì: dall’idea alla costruzione di un gioco sulla scrittura creativa, processi, percorsi, personalizzazioni. Prova il gioco con l’autore!

Federica Fred Bortoluzzi presenta Film a Tratti: le scene che conoscete a memoria sono presentate sotto forma di illustrazioni divertenti, immediatamente riconoscibili e nonostante questo mai banali.

AREA COMICS

Fra gli ospiti di quest’edizione, saranno presenti la Casa Editrice Festina Lente, la Scuola di Arti Visive Dalí Arts, l'Associazione Amici de "Il Vittorioso" e Breganze Comics........... ovviamente non mancheranno numerosi artisti del mondo dei fumetti.

Durante la manifestazione, gli autori e speaker della rubrica di Radio Noventa “ComicSound”, un gruppo di esperti ed appassionati del mondo del fumetto, intervisteranno in diretta gli ospiti che presidiano con le loro postazioni l’Area Fumetto.

Fumettisti ospiti al Noventa Comics 2019: Tino Adamo, Alberto Baldisserotto, Eleonora Bresolin, Athos Careghi, Franco Carrara, Davide Ceccon, Micol Ceoletta, Silvia Danieli, Luca Debus, Luca Dimitri, Giuseppe Festino, Fred, Valentina Franceschini, Michela Mika Fusato, Alessandro Gangarella, Stefano Intini, James Loyd, Lorenzo Malandrin, Micaela Nardi, Luca Salvagno, Martina Becky Schena, Alice Andrea Trentin, Enrico Trentin, Melissa Zanella e molti altri…...

 

AREA GAMES 

♦ Postazioni di gioco libero su console di nuova generazione

♦ Immancabile Torneo di Fifa

♦ Area dedicata al RetroGaming con possibilità di tornei “on demand”

♦ Area dedicata ai giochi collezionabili (Magic, FoW, ecc…) con possibilità di tornei “on demand”

♦ Esposizione di negozi

♦Area Misteriosa… vieni a scoprire di che cosa si tratta!

Infine, ci sarà la possibilità di sfidare il “campione” di Magic! Battetelo e riceverete un piccolo dono!

CONTEST COSPLAY

Dalle ore 14.30 alle ore 17.00 apertura straordinaria di Villa Barbarigo. La villa del 16° secolo in stile palladiano con i suoi affreschi può diventare un’originale scenografia per i vostri shooting fotografici

 

Inoltre saranno presenti anche:

TALES - More Than Just Comics and Games, Special guest con giochi da tavolo, GdR, workshop, area fantasy and more!

ZugàTolando, si propone di organizzare eventi con l’intento di far riscoprire le tradizioni di un tempo ed il piacere del gioco.

La Compagnia Senzanome, scuola di scherma storica con sede a Vicenza, dal 2018 l’associazione si propone per eventi di rievocazione legati al periodo di fine ‘400 - inizio ‘500 e manifestazioni simili.

Ghostbusters Italia, La squadra di Ghostbusters Italia divertirà il pubblico spiegando le apparecchiature, parlando dei film e togliendo piccole curiosità agli ospiti sul mondo Ghostbusters.

…e molti altri............

 

Tutto questo è Noventa Comics............da 5 anni la vostra manifestazione Fantasy preferita!!!!!!!!!  

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

5° NOVENTA COMICS

Condividi l'evento su...