Benvenuti alla 6° Edizione della Sagra della Zucca di Pasturana, giornata dedicata ai produttori agricoli e agli artigiani che realizzano oggetti, attrezzature, utensili inerenti alla campagna e al mondo contadino.

Il fil rouge dell'evento di Pasturana (AL)in programma Domenica 29 Settembre 2019 — è costituito dalla Zucca in tutte le sue declinazioni: esposizione e vendita di zucche particolari, Mercato contadino, degustazioni, giochi all’aria aperta, dibattiti e libero scambio di semi e di autoproduzione.

La manifestazione rientra nella campagna nazionale Voler bene all'Italia, che ogni anno promuove le iniziative che offrono spazio alle generazioni più giovani per creare opportunità nuove di vivere e restare nei piccoli comuni dove paesaggi di qualità e buon vivere, comunità coese e bellezza dei luoghi ne fanno luoghi elettivi dove investire il proprio futuro, nonostante la fatica del disagio insediativo in atto e l'irreversibile rarefazione demografica.

Ricordiamo che la Festa della Zucca è un'occasione per riflettere sull'Ambiente, sul Territorio e sulle politiche sostenibili per la sua gestione: dall’offerta di cibi sani e prodotti con un’agricoltura buona per l’ambiente, dalla distribuzione dell'acqua pubblica, all'utilizzo dei materiali compostabili, alla riduzione dei rifiuti e alla loro raccolta differenziata.......

..........perché un’ economia virtuosa, lungimirante e a favore di tutta la collettività è possibile con l’impegno di tutti!

Per quanto riguarda il programma della sagra, da segnalare il Pranzo con delizie a base di zucca e nel pomeriggio, "La Zuccaccia", tradizionale appuntamento per i più piccoli.

 

La Sagra della Zucca di Pasturana è la festa di tutti!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

6° SAGRA DELLA ZUCCA E MERCATO CONTADINO di PASTURANA

Condividi l'evento su...