ATTENZIONE=

in data 10.04.2020 l'evento è stato SOSPESO a data da destinarsi come da COMUNICAZIONE DEGLI ORGANIZZATORI a seguito del DPCM in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 applicata sull'intero territorio nazionale.

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

 

 

 

 

 

COMUNICATO UFFICIALE TIPICITÀ

TIPICITÀ FESTIVAL:  LA 28° EDIZIONE RINVIATA AL 25, 26, 27 APRILE

In conseguenza degli accadimenti di questi giorni, l’appuntamento con Tipicità Festival 2020 (in programma dal 7 al 9 marzo) è rinviato ai giorni 25, 26 e 27 Aprile, immediatamente dopo l’effettuazione della prestigiosa manifestazione Vinitaly di Verona.

Nei prossimi giorni saranno messe a punto le modalità organizzative.

Nel frattempo, la compagine organizzativa ringrazia tutti coloro che, a vario titolo, stanno collaborando per la migliore riuscita della 28°Edizione di Tipicità Festival.

 

 

Il Fermo Forum ospiterà la 28° Edizione di un Festival unico in Italia per l’esclusività dell’offerta:  TIPICITÀ 2020: DAL 25 AL 27 APRILE

Il cibo in tutte le sue declinazioni, ma anche turismo esperienziale e alta gamma, dalle Marche al mondo, con grandi personaggi e chef stellati

Tipicità 2020, Edizione numero 28, è in programma dal 25 al 27 Aprile a Fermo, presso il Fermo Forum.

Al centro della scena, cibo, territorio e produzioni di alta gamma, per una formula inedita che rende Tipicità una proposta unica in Italia. Più di 100 eventi in tre giorni, oltre 200 realtà protagoniste nei 13.000 mq coperti, in primis dalle Marche, ma anche da altre regioni italiane e dal mondo.

Specialità introvabili, alimenti funzionali, biologici, biodinamici e nutraceutici, bollicine d’autore e birre a km. zero, il cibo che è stato ed il cibo che verrà. Imperdibili i “must” della tipicità marchigiana: dal ciauscolo allo zafferano di montagna, dal tartufo di Acqualagna all’oliva tenera ascolana e poi il celeberrimo Verdicchio e l’olio EVO di qualità, le migliori paste biologiche, la cicerchia ed il mais ottofile, il pecorino dei Sibillini e le carni di razza marchigiana.

Accanto a Food and Wine, le proposte di turismo esperienziale e l’area “Art & Genius”, per esaltare creatività e manualità manifatturiera che da questi luoghi s’irradiano nel mondo.

Del tutto esclusiva la “ricetta” di Tipicità, nella quale il visitatore è protagonista attivo accanto a personaggi che fanno opinione, come i recenti ospiti Paolo Mieli, Alan Friedman e Philippe Daverio, insieme a chef pluristellati del calibro di Chicco Cerea, Claudio Sadler e di Mauro Uliassi, star autoctona.

Connettere menti, creare futuro” è lo slogan dell’EXPO di Dubai 2020 che Tipicità interpreterà con i suoi ingredienti: qualità del cibo e del territorio, confronti tra persone e comunità, consapevolezza dei fenomeni per la sostenibilità del pianeta.

Tutte le novità dell’Edizione 2020 saranno rilasciate progressivamente sui canali social e sul sito internet (www.tipicita.it), man mano che il programma prenderà forma definendosi in tutti i suoi aspetti.

 

INFO: 0734.277893 — segreteria@tipicita.it

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

28° TIPICITÀ a FERMO

Condividi l'evento su...