Da oltre 40 anni, ad Andezeno (TO), piccolo comune a 20 km da Torino, si svolge la storica sagra del cardo diritto bianco avorio, della bagna cauda e della cipolla piattellina, denominata la Bionda, oltre che di prodotti locali ed autoctoni.  

Da Venerdì 11 Ottobre a Domenica 13 Ottobre 2019 vi aspetta una doppia occasione dedicata al gusto: 

—> 44° Edizione della SAGRA DEL CARDO e della BAGNA CAUDA 

—> 24° Edizione della SAGRA DELLA CIPOLLA

L'evento è organizzato dall'Associazione Pro Andezeno in collaborazione con il Comune e Patrocinato dalla Regione Piemonte e Unpli.

😋 Venerdì e Sabato alle ore 19,30 - Gran Cena con degustazione della Bagna Cauda

😋 Domenica:

Durante tutta la giornata, la storica sagra prevederà una Mostra Mercato dei prodotti tipici, cardi e delle cipolle piattelline, varietà pregiate conosciute nel mondo per le loro ottime caratteristiche gastronomiche..........

............e ancora zucche ornamentali e commestibili in collezione, collezione di peperoncini in vaso e frutti, degustazione della bagna caoda e del buon vino freisa  a cura della Pro Loco di Andezeno.

 

A pochi passi ...non perdete l'occasione per visitate la Casa delle Zucche (Corso Vittorio Emanuele 69) che da oltre 25 anni ospita centinaia di tipologie di zucche.

  

....passione e tradizione ....i veri ingredienti del doppio appuntamento ad Andezeno!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

44° SAGRA DEL CARDO, DELLA BAGNA CAUDA E DELLA CIPOLLA PIATTELLINA di ANDEZENO

Condividi l'evento su...