L'addio alle spiagge sarà dolce grazie al ritorno della Fabbrica del cioccolato targata CHOCOMOMENTS!

E' in arrivo la 4° Edizione di CUGGIONO CHOLATE FESTIVAL nei giorni di Sabato 28 e Domenica 29 Settembre 2019 nel cortile antistante Villa Annoni .....un dolce fine settimana dedicato al cioccolato artigianale.

Un evento realizzato da Choco Ducale Sas con il Patrocinio del Comune di Cuggiono (MI).

Cooking show, degustazioni, laboratori per bambini e lezioni di cioccolato per adulti.

Sono queste le straordinarie attrazioni della Fabbrica del Cioccolato, la struttura che mostra le fasi di lavorazione del cioccolato con il percorso di conoscenza Choco Word Educational.

La dolcezza del vero cioccolato artigianale conquisterà tutti grazie al ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, freschi e deliziosi abbinamenti di frutta e cioccolato fuso e le raffinate e divertenti sculture di cioccolato opera dei migliori Maestri cioccolatieri della mostra mercato del cioccolato con i suoi stand sempre aperti con i seguenti orari:

Sabato e Domenica 10,00-19,30

Sono tante le attrazioni in programma.  A partire dai cooking show, Sabato alle ore 18.00 come nasce una Sacher ==> alle ore 18.30 realizzazione della Tavoletta da Guinness di ben 20mt!

Domenica alle ore 15.00 : come nasce una pralina. Quest'anno celebreranno la città con un omaggio: la speciale pralina con un prodotto tipico realizzata direttamente in fabbrica alle ore 18.00 con un ingrediente tipico svelato solo al'ultimo istante ed offerto in degustazione a tutti.

Per i più piccoli tutti i giorni c’è lo spazio ChocoBaby aperto dalle ore 15,30 alle ore 17,30 nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione. I bambini che avranno ricevuto il divertente segnalibro a scuola potranno usufruire di uno sconto sul laboratorio.

Sabato e Domenica dalle ore 10,00 alle ore 12.00 gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai Maestri cioccolatieri ChocoMoments= costo €uro 30.00 a persona ==> Prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com 

Tutti i prodotti ChocoMoments sono lavorati artigianalmente e sono previsti anche senza glutine.

 

.....delizie a non finire per un weekend ......peccaminoso 😋 💖 

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

4° CUGGIONO CHOCOLATE FESTIVAL

Condividi l'evento su...