La nuova immagine della 56° Edizione della MOSTRA NAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO di Sant'Angelo in Vado (PU) racconta proprio questo rapporto inscindibile che fa di Sant'angelo in Vado la terra dove nasce, cresce e si raccoglie il tartufo pregiato più buono del mondo

Ottobre fa rima con tartufo e se pensate al famoso tubero ed il richiamo alla città di Sant’Angelo in Vado è immediato.

L’incantevole borgo medievale dell’entroterra marchigiano, nella provincia di Pesaro ed Urbino, ospita la 56° del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche in un’edizione rinnovata sotto molti aspetti che è pronta ad accogliere vadesi e turisti esaltando le qualità e la bontà del Tartufo Bianco, simbolo e orgoglio dell’antica Tifernum Mataurense, terra che può vantare un antico patrimonio, non solo gastronomico, ma anche artistico, architettonico e archeologico. 

Quello che il Comune organizzatore ha pensato per l’edizione 2019 è una nuova idea di mostra, rinnovata nella disposizione con la presenza di 4 Presidi come luoghi di incontro che si differenzieranno per tematiche. Per tutto il Centro Storico saranno dislocati stand enogastronomici, artigiani ed hobbisti.

Non mancheranno poi gli spazi dedicati ai bambini con musica, animazione e laboratori didattici di vario genere.

Tanti saranno anche gli appuntamenti culturali come mostre e visite a musei, chiese e palazzi ottocenteschi, prime su tutte la Domus del Mito in località Campo della Pieve dove è presente un’area di circa 1000 mq risalente al 1° secolo dopo Cristo, che mette alla luce le origini romane di Sant’Angelo in Vado e rappresenta il più importante ritrovamento archeologico venuto alla luce negli ultimi 50 anni.

Come di consueto poi, ad impreziosire ulteriormente la kermesse, ci sarà la consegna del premio “Tartufo d’Oro” importante evento che richiama personaggi del mondo dello spettacolo e autorità che si sono distinti nell’impegno per il sociale, il motoraduno che da 40 anni coinvolge centauri di tutta Europa, lo Show Cooking “La Tradizione è Servita” che vedrà sfidarsi ai fornelli cuochi e ristoratori del territorio che prepareranno deliziose pietanze, ovviamente a base di tartufo e la classica Fiera “In Vado” che chiuderà il mese di iniziative.

In tutto il borgo poi, si potranno trovare Ristoranti e Stuzzicherie nelle quali degustare piatti semplici, ma arricchiti dall’indiscusso protagonista della Mostra, il Tartufo Bianco Pregiato delle Marche.

I Commercianti di tartufo vi aspettano in Corso Garibaldi.

Giorni della Mostra:

Sabato e Domenica OTTOBRE = 12 e 13 -- 19 e 20 --26 e 27

Sabato e Domenica NOVEMBRE = 2 e 3

 

==> Tutti i dettagli nella sezione PROGRAMMA

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

56° MOSTRA NAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO di SANT'ANGELO IN VADO

Condividi l'evento su...