L’Associazione Ostia Ristora (Associazione Ristoratori Ostia) organizza la 2° Edizione della Sagra della Seppia di Ostia che si svolgerà all’interno del Camping Roma Capitol di Castelfusano nel fine settimana da Venerdì 11 a Domenica 13 Ottobre 2019.

Dopo il grande successo della prima edizione, che ha registrato oltre 20mila presenze, quest'anno si replica nella stessa location con tante iniziative e novità che arricchiranno ulteriormente l'offerta sia dal punto di vista gastronomico, sia per quel che concerne lo spettacolo e il divertimento.

Grande protagonista della sagra, ovviamente, sarà la seppia che proprio in Autunno popola le acque del litorale romano. Anche quest’anno ci sarà un menù interamente a lei dedicato, con la possibilità di gustarla in diverse varianti.  La conoscenza della seppia verrà dunque approfondita in tutti i suoi aspetti, da quello culinario a quello ittico passando per i suoi valori nutrizionali.

Tra gli obiettivi dell’evento c’è la volontà di far conoscere meglio le tipicità del mare di Ostia e di rilanciare il territorio lidense con una manifestazione che abbini la buona Cucina alla Musica e allo Sport.

Come nella prima edizione, infatti, nel corso dei tre giorni si alterneranno sul palco della sagra numerose band musicali, mentre i Campi Sportivi del Campeggio Roma Capitol saranno a disposizione dei più piccoli per allenamenti e mini-tornei. 

Sono previsti, inoltre, una serie di dibattiti e approfondimenti sulle proprietà della seppia, sulla riscoperta del mare lidense e, naturalmente, sui tanti aspetti della sana cucina mediterranea.

Tra le novità dell'Edizione 2019, inoltre, avrà luogo nell'ambito della manifestazione anche un Educational internazionale, promosso sempre da Ostia Ristora, con un workshop in collaborazione con alcuni tour operator provenienti da Ucraina, Norvegia e Albania che saranno ospiti dell'evento. Nell'ambito del workshop si parlerà delle potenzialità turistiche di Ostia e di tutto il litorale capitolino e i tour operator verranno accompagnati nei luoghi simbolo del quartiere lidense e del suo entroterra.

Sarà prezioso anche l'apporto dell'Associazione Ostia In Bici che nel corso dell'evento organizzaerà un percorso cicloturistico che si diramerà tra l'altro attraverso il sentiero Pasolini e la pista ciclabile che conduce fino al Camping Park Roma Capitol.

 

Sagra della Seppia di Ostia...........non la solita Sagra!  

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

2° SAGRA DELLA SEPPIA di OSTIA

Condividi l'evento su...