Museo dei Misteri di Campobasso — dal 7 Dicembre 2019 al 6 Gennaio 2020.

Aprirà  i battenti Sabato 7 Dicembre 2019 alle ore 17.00 e resterà aperta fino al 6 Gennaio 2020 al Museo  dei Misteri di Campobasso in Via Trento 3,  la  Mostra "Presepi &Tradizioni”.

La Nascita di Gesù, l’evento che ha segnato la nostra storia, si ripete ogni anno nel Presepe con il suo fascino antico e misterioso; non è Natale , infatti, se in ogni casa non c’è il segno di una Natività.

Attraverso questa rappresentazione si perpetuano nel tempo importanti valori di pace, fraternità e amore. Il Presepe esercita inoltre un notevole fascino su grandi e piccini, e osservandolo tutti ritorniamo per un attimo bambini.

L’emozione di un Presepe visto da bambini non verrà più dimenticata e con il suo ricordo sarà rievocata anche la presenza delle persone più care. 

Una tradizione che si rinnova ogni anno grazie alla passione e dedizione di Giovanni Teberino per il Presepe. Rinnovati materiali, forme e dimensioni ricostruiranno e reinventeranno la tradizione del quadretto sacro più semplice e nel contempo più amato del mondo. Giunta alla 12° Edizione, negli anni la Mostra ha registrato un grande successo di pubblico con presenze provenienti da tutta Italia, a conferma che il lavoro, la passione, l’amore per la sacralità del Natale suscita un interesse sempre più vivo.

Accompagnate da un piacevole sottofondo musicale le  venti opere sono posizionate nell’elegante sala espositiva, tutte correlate da una significativa descrizione.

Anche il titolo della Mostra non è casuale, “Presepi & Tradizioni, come l’Associazione Misteri &Tradizioni e ad accoglierli non poteva che essere il tempio della campobassanietà, il Museo dei Misteri che custodisce gli Ingegni del Di Zinno per una combinazione di Fede e Arte Sacra che fa unico il Natale.

Un originale posto di tradizione per la città e per Giovanni che da anni  unitamente  a tutta  la sua famiglia e agli  amici dell'Associazione, dedica anima e corpo per i Misteri, simbolo per eccellenza del patrimonio di Campobasso e di tutta la regione Molise.

 

Benvenuti a Presepi & Tradizioni: una Mostra straordinaria per vivere il Natale nella giusta maniera!!!!!.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

12° PRESEPI & TRADIZIONI - CAMPOBASSO

Condividi l'evento su...