Nello splendido Parco Archeologico del Castello di Lettere (NA), meraviglioso esempio di archeologia medievale dei Monti Lattari e della valle del Sarno, si svolgerà dal 9 Novembre 2019 al 26 Dicembre 2019, l’evento “Natale al Castello”.

La manifestazione giunta alla 5° Edizione è diventata parte integrante della tradizione natalizia del territorio, meta preferita da adulti e bambini che nei giorni festivi si raccolgono al Castello di Lettere per trascorrere un momento davvero speciale, tra tradizione, giochi e degustazioni tipiche.

Per l’occasione, il Castello di Lettere sarà allestito secondo un tradizionale Mercatino di Natale, con l’ubicazione lungo i percorsi di chioschetti mobili, tipo casette di Natale, nelle quali Hobbisti, Artigiani, Maestri dell’Arte del Presepe Napoletano, Produttori e Aziende Agricole, presenteranno e proporranno le loro “Creazioni”.

Nel rispetto della tradizione dei Monti Lattari e dell’intera Valle del Sarno, nell’ottica della valorizzazione e della promozione degli usi e costumi, durante il percorso saranno previsti veri e propri itinerari di Food con piatti e dolci tipici del territorio e della tradizione Natalizia.

L’Amministrazione Comunale di Lettere, promotrice dell’iniziativa “Natale al Castello”, in collaborazione con la Pro Loco cittadina, conscia dell’importanza della promozione del territorio locale, ha previsto per il mese di Novembre due iniziative principali:

—> Nei primi due week-end del 9-10 e del 16-17 Novembre sì potrà degustare il famoso Vino Novello di Lettere: un vino giovane che ha riposato poco nelle botti, ma che riserva sorprese olfattive e gustative grazie al suo intenso sapore.

—> Anche per questa edizione, grande importanza è stata riservata ai bambini con l’allestimento della Casetta di Babbo Natale, addobbata e curata nei minimi particolari, dove i più piccoli verranno accolti dagli Elfi ed invitati a scrivere la letterina che potranno consegnare direttamente a Babbo Natale con la possibilità di fare anche una foto ricordo.

Il Parco Archeologico del Castello di Lettere sarà impreziosito dalle decorazioni delle sfavillanti Luci d’Artista con i loro giochi di colore, e il percorso del visitatore sarà allietato da spettacoli di Artisti di Strada, con la tradizionale musica natalizia.

 

Ricapitolando:

🎁 Mercatini di Natale dal 9 Novembre al 26 Dicembre —> aperti solo i weekend e il 26 Dicembre con i seguenti orari:

Sabato dalle ore 17.30 alle ore 23.30Domenica dalle ore 16.00 alle ore 23.00

🍷 Degustazione del Vino Novello:  9 - 10 Novembre e 16-17 Novembre 2010

 

PREZZI:

Ingresso al Castello: 3,00 €uro/persona

Gratuito Bambini da 0 a 10 anni (fino a 1,30 d'altezza)

Gratuito Diversamente Abili (gran parte della location è visitabile in carrozzina)

 

PARCHEGGIO A PAGAMENTO:

Campo Sportivo Comunale (in Corso Emanuele III)  ==> Servizio Navetta Gratuito incluso costo del parcheggio, andata e ritorno ==> Ticket Navetta da ritirare al momento della sosta dell'auto.

 

 

💫 ðŸ° ....quale migliore location per vivere la magia del Natale se non al Castello di Lettere ..........non mancate!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

5° NATALE AL CASTELLO di LETTERE

Condividi l'evento su...