CASTLE and BRICKS - Mostra di opere con mattoncini Lego®, Laboratorio di robotica, Area ludica per bambini e appassionati in PROGRAMMA per tutti gli amanti dei Lego nei giorni di Sabato 26 e Domenica 27 Ottobre 2019 presso il Castello Isimbradi a Castello D’Agogna (PV).
 
Un fine settimana all’insegna dei mattoncini più famosi al mondo coloreranno le magnifiche sale del Castello grazie alla magistrale organizzazione dell’Impresa Sociale Vera Coghi, con il contributo di Mortara Energie e in collaborazione con il Comune di Castello D’Agogna.
 
Castle and Bricks la mostra di costruzioni realizzate da appassionati e coordinata da Toys Bros Inc. di Vittorio Padovan.
 
Si potranno ammirare decine e decine di manufatti: dai grandi palazzi ai castelli, dalle auto alle astronavi, passando per mondi magici e personaggi di fantasia. I più piccoli, inoltre, potranno divertirsi a realizzare i loro capolavori nell’Area attrezzata per l’occasione con tavoli e tanti, tanti mattoncini Lego® con cui divertirsi.

Ci sarà anche un ampio spazio per la robotica in collaborazione con l’insegnate Amanda Trovò, che ha guidato gli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale di Mortara a vincere i campionati italiani di robotica nel 2017 e quelli europei nel 2018.  Saranno realizzati dei laboratori per scoprire come divertirsi e imparare con i robot.  Gli alunni, che da anni fanno robotica con Amanda Trovò, assisteranno ogni partecipante con consigli e "segreti"!

 
Dalle ore 10,00 ed all’incirca ogni ora - con una pausa per il pranzo -  vi sarà un laboratorio dedicato a chi frequenta la primaria e uno per quelli delle secondaria.  Per tutti i bimbi e i ragazzi ci sarà un dolce ricordo offerto dalla Cascina Alberona.
 
 
....fra gioco e fantasia ...l'arte della creatività ....mattone su mattone!
 
 
 
✨  ......e con l'occasione visitate gli Itinerari & Luoghi consigliati da Solosagre.it (vedi nella Mappa).

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

CASTLE and BRICKS al CASTELLO ISIMBARDI di CASTELLO D'AGOGNA

Condividi l'evento su...