A Marino (RM), l'Ottobre di Festa non sembra aver fine....si respira ancora aria di festa dopo i bagordi della Sagra dell'Uva.

In arrivo un nuovo momento di convivialità e degustazione promosso dal Consorzio Tutela Ciambella al Mosto, in nome del tipico dolce marinese le cui prime tracce sembrano risalire al 1600 e alla nobildonna Jacopa dè Settesoli, discepola di San Francesco.

Domenica 20 Ottobre 2019 è già tempo della tanto attesa 23° Edizione della Sagra della Ciambella al Mosto di Marino, in omaggio al prodotto principe della tradizione dolciaria locale, per celebrarlo e rinnovare l’attenzione alle specificità, singolarità ed eccellenze marinesi.

L’essenza dei frutti dorati appena raccolti, dunque, lascia il posto al profumo di zucchero, uva passerina e all’effluvio della ciambella al mosto, fragranza autunnale evocatrice della vendemmia e della tradizione antica, gelosamente custodita e tramandata dai marinesi, per onorare le mense a fine raccolto con i prodotti tipici del lavoro della terra.

Insomma....una giornata intera, dalle ore 9,00 alle ore 20,00 da passare insieme a Marino, nella splendida cornice del Centro Storico, per riscoprire le genuine tradizioni enogastronomiche della città con degustazioni, musica e spettacoli.

 

Se volete conoscere ulteriori dettagli sulla manifestazione e restare aggiornati sulle news: CLICCATE QUI ↵ 

 

Venite a scoprire quest'antica ricetta tipica dei Castelli Romani.....a Marino la festa continua!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

23° SAGRA DELLA CIAMBELLA AL MOSTO di MARINO

Condividi l'evento su...