Come ogni anno ritorna puntuale l’appuntamento più atteso da tutti i golosi e gli amanti della storia e delle tradizioni: da Sabato 16 a Domenica 24 Novembre 2019 a Cremona si parlerà di “Genio e Creatività”.

Le strade e le piazze di Cremona saranno animate da eventi, spettacoli e degustazioni in occasione della Festa del Torrone di Cremona 2019.

Molti saranno gli appuntamenti speciali che esalteranno l’anima golosa di Cremona, con oltre 250 iniziative tra giochi, momenti di intrattenimento, appuntamenti culturali ed enogastronomici pensati per celebrare il Torrone, in una magica atmosfera ricca di storia e tradizioni. 

Tante le novità in fatto di animazione ma non mancheranno gli appuntamenti tradizionali, come le Costruzioni Giganti di Torrone, la Rievocazione del Matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti e il Torrone d’Oro, che da sempre accompagnano la Festa.

Genio e Creatività, dicevamo.........infatti questa Edizione sarà interamente dedicata al Genio e al grande potere della Creatività, complice il grande anniversario mondiale dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, il grande e poliedrico protagonista assoluto del Rinascimento. Genio vuol dire capacità di improvvisazione e di centrare l’obiettivo raggiungendo il cuore di tutti. Genio è quindi artigianalità, sapienza di un mestiere, e a Cremona tutto ciò trova la sua perfetta esemplificazione proprio nel torrone, oltre che, ovviamente, nella grande tradizione liutaia.

La sfida sarà quindi di esaltare queste bellissime caratteristiche durante tutta la durata della manifestazione più dolce di Cremona.

Non perdete quindi l’occasione di venire a Cremona dal 16 al 24 Novembre 2019, le sorprese saranno molte, e per scoprirle in anteprima basterà seguire La Festa del Torrone su tutti i suoi Canali Social in continuo aggiornamento, oppure qui sotto:

PROGRAMMA

EVENTI IN ANTEPRIMA 2019

EVENTI SABATO 16 NOVEMBRE

EVENTI DOMENICA 17 NOVEMBRE

EVENTI DA LUNEDI' 18 A VENERDI' 22 NOVEMBRE

EVENTI SABATO 23 NOVEMBRE

EVENTI DOMENICA 24 NOVEMBRE

EVENTI PERMANENTI

 

Sposate la tradizione gastronomica di Cremona: dopo la mostarda e il salame venite a celebrare il Torrone!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DEL TORRONE DI CREMONA 2019

Condividi l'evento su...