Arezzo è una splendida città nel cuore della Toscana, ricca di storia e tradizione e meta perfetta per turisti e viaggiatori che sono alla ricerca di città di grande importanza artistica e culturale. Visitare la città toscana durante Arezzo - Città del Natale è un'esperienza davvero unica che permette di abbinare divertimento e cultura. (L'anno scorso più di 1 milione di visitatori)

Immergetevi nell’atmosfera natalizia e visitate le principali strade e piazze del Centro Storico dove troverete allestimenti a tema, stand gastronomici, giochi, concerti e spettacoli.

Arezzo - Città del Natale 2019 aprirà ufficialmente il 16 Novembre 2019 sino al 6 Gennaio 2020 con l'atteso calendario di eventi che ogni settimana, dal Giovedì alla Domenica, propone attrazioni, Mercatini e spettacoli,

Per l'occasione ogni angolo di Arezzo racconterà il Natale a partire dal "Prato", la grande Area verde che domina la città, che accoglierà un vero e proprio "Christmas Village".

Qui, in un singolare allestimento scenografico particolare che evoca le atmosfere nordiche e innevate, troveranno spazio la ruota panoramica, la pista di pattinaggio e il planetario. Il bosco attorno alla Fortezza sarà completamente illuminato e ospiterà un albero parlante.

Ci saranno poi casine di legno con prodotti enogastronomici e di Artigianato tipici e un grande Villaggio Lego per la gioia di grandi e piccini.

In Piazza Grande (fino al 26 Dicembre) tornano i Mercatini di Natale organizzati da Confcommercio Arezzo dove si rinnova l'atmosfera del Villaggio Tirolese, il più grande in Italia fuori dai confini del Tirolo, con le sue 34 casette di legno e la grande baita dove saranno serviti squisiti piatti tipici, dai canéderli a spaetzle e polenta.

L'Edizione 2019 si caratterizzerà per l'inserimento di ulteriori due baitine con le migliori birre e con i dolci tipici tirolesi: qui si potranno assaggiare lo Strauben e il Kaiserschmarrn e gustare cioccolata calda o il caratteristico sidro di mele.

La Ruota e la Pista del ghiaccio aperte tutti i giorni

Ecco comunque tutte quante le  Attrazioni della Città del Natale di Arezzo

Se volete, qui potete consultare il Calendario Eventi della Città del Natale

logo_new_header

Arezzo: un Natale Straordinario....un Natale di Luce!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

AREZZO - CITTA' DEL NATALE 2019

Condividi l'evento su...