VENETO: SPETTACOLI DI MISTERO - A TREVISO TRA GLI ARCANI ENIGMI DEL TERRITORIO

Regione del Veneto e UNPLI raccontano l’identità ancestrale del territorio con tantissimi eventi coordinati dai volontari.

In Veneto, da sempre, la fantasia ha dato forma a leggende e racconti oscuri, di cui cavalieri e dame, streghe e folletti, diavoli e santi sono i protagonisti.

Storie fantastiche, enigmi e vicende tenebrose, tramandate di generazione in generazione che  Regione del Veneto e UNPLI Veneto valorizzano attraverso “Veneto: Spettacoli di Mistero”, il festival dedicato interamente ai luoghi leggendari e misteriosi della regione.

Un evento giunto oramai all’11°  Edizione che, grazie alla direzione artistica di Alberto Toso Fei e al supporto di migliaia di volontari, ogni anno mette in scena quasi 200 racconti della tradizione ambientati tra piazze, ville, teatri, castelli, boschi e zone di mare per un totale di oltre 70 location.

Un festival unico nel suo genere che vivrà anche nella provincia di Treviso, animata da numerosi eventi che celebreranno racconti fantastici e tradizioni oscure.

Si accenderanno dunque i riflettori su storie, leggende, tradizioni, celate nelle città capoluogo del Veneto: con i 7 Eventi provinciali, che si terranno tra Venerdì 25 e Sabato 26 Ottobre 2019 nel tradizionale “Weekend del Mistero”, prenderà ufficialmente il via l'11° Edizione di Veneto: Spettacoli di Mistero, manifestazione che renderà protagonista anche il pubblico.

Tutte le foto realizzate nelle varie tappe del programma potranno infatti partecipare al concorso “Scatta l'ora del mistero”, giunto all’8° Edizione e realizzato in collaborazione con Plurigea S.n.c. e Venezia Eventi - Storie, racconti e location diverranno così ricordi indelebili della nuova edizione dell'evento che vivrà anche sui canali social, grazie all'hashtag #spettacolimistero.

???? SPETTACOLI DI MISTERO NELLA PROVINCIA DI TREVISO - Il calendario potrebbe subire delle variazioni. Aggiornamenti sul www.spettacolidimistero.it

 

Sabato 26 Ottobre - EVENTO PROVINCIALE – WEEK END DEL MISTERO - TREVISO – Vie del Centro: Caccia al Templare - itinerari guidati per adulti e bambini

 

Giovedì 31 Ottobre - COMBAI DI MIANE – Bosco di Combai: Streghe - itinerari guidati animati e musicati, piatti tipici

=> In caso di maltempo Sabato 2 Novembre - PAESE – Parco Villa Panizza: Non uscite quella notte - tradizioni e misteri del mondo contadino veneto del passato - giochi per ragazzi ispirati alle leggende e alle tradizioni venete

 

Domenica 3 Novembre - ASOLO – Centro storico: Asolo Mistica - itinerari guidati

=> FREGONA – Parco delle Grotte del Caglieron: Il mistero delle Grotte del Caglieron - letture in costume, itinerari guidati

 

Sabato 9 Novembre - TREVISO – Vie del Centro: Per le vie del Mistero - itinerari guidati

=> BADOERE – Piazza La Rotonda: Phada Murgania - Performance itinerante notturna

=> FOLLINA – Centro Storico: Scheletri nell’armadio - Itinerari guidati, rappresentazione

=> CONEGLIANO – Centro storico: Conegliano misteriosa - itinerari guidati

 

Domenica 10 Novembre - PORTOBUFFOLE' – Sala Fontego, Centro storico: Il mistero della Portobuffolè sotterranea - conferenza, visita guidata, prodotti tipici, degustazione

 

Venerdì 15 Novembre - ASOLO – Centro storico: Gli scalini della leggenda - messa in scena notturna itinerante

=> TREVISO – Centro Storico: Chi viveva in quella casa? - itinerari guidati

 

Sabato 16 Novembre - TREVISO – Centro Storico: Chi viveva in quella casa? - caccia al tesoro per bambini

 

Domenica 17 Novembre - SARMEDE – Teatro Auditorium: Shezan: magie e misteri di un genio dell'impossibile… - rappresentazione teatrale con magie

 

Venerdì 22 Novembre - TREVISO – Centro Storico: Chi viveva in quella casa? - itinerari guidati

 

Sabato 23 Novembre - TREVISO – Centro Storico: Chi viveva in quella casa? - caccia al tesoro per bambini

=> TREVISO – Vie del Centro: Per le vie del Mistero - itinerari guidati

 

Domenica 24 Novembre - CORDIGNANO – Villa ex Rota Brandolini d'Adda ora Pavan Zanussi: Le misteriose statue di Villa Brandolini - spettacolo teatrale itinerante, degustazione, prodotti tipici.

 

???? ......che Mistero allora SIA!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

11° VENETO - SPETTACOLI DI MISTERO nella PROVINCIA di TREVISO

Condividi l'evento su...