14° Edizione di FORMAGGI IN  PIAZZA - La Mostra-mercato dei formaggi a latte crudo di montagna. Tradizionale appuntamento autunnale dedicato al gusto per grandi e piccini. Oltre agli stand dei produttori locali, le vie e le piazze di Sondrio si animano con visite guidate gratuite, esibizioni di cori e bande, concerti musicali, laboratori per bambini, passeggiate tra i vigneti e negozi aperti.

Evento organizzato con il contributo di Regione Lombardia.

Da Sabato 16 Novembre a Domenica 17 Novembre per scoprire come il semplice latte crudo dia origine ad alcuni tra i formaggi più buoni . Basti pensare al Parmigiano Reggiano, e, tra le piccole produzioni, al Bitto DOP della Valtellina… uno dei formaggi più apprezzati e ricercati dagli intenditori di tutto il mondo. La lavorazione a latte crudo, con temperature mai superiori ai 40°C, conferisce ai formaggi tutti gli aromi del territorio in cui pascolano i bovini ed è garanzia quindi di sapori intensi e difficilmente eguagliabili.

Non solo formaggi a latte crudo, ma salumi e tanti prodotti del territorio valtellinese. Una Mostra Mercato - una vetrina delle produzioni tipiche locali, in cui i formaggi a latte crudo delle montagne di Lombardia sono i protagonisti.

ORARI

Sabato dalle ore 9,00 alle ore 22,00

Domenica dalle ore 9,00 alle ore 19,00

Tra stand e tante iniziative, il weekend si presenta come un’occasione unica non solo per assaggiare e riportare a casa un pezzetto di autenticità in cui ritrovare profumi e gusto delle erbe spontanee, dei fiori dei prati d’alpeggio e della legna che consuma fuoco e gesti tramandati da secoli, ma anche per scoprire un angolo di Valtellina ricco di meraviglie che vi sorprenderanno! Quindi ...RESTATE AGGIORNATI!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

14° FORMAGGI IN PIAZZA a SONDRIO

Condividi l'evento su...