Da più di tre secoli , ogni anno il 21 Novembre, si rinnova la Festa della Salute di Venezia con il consueto Pellegrinaggio cittadino alla Madonna della Salute guidato dal Patriarca e dalle Autorità Civili della città.

Il Comune di Venezia predispone anche il tradizionale Ponte Votivo che consente ai fedeli di attraversare il Canal Grande da Santa Maria del Giglio.

Il 21 Novembre e nei giorni vicini sono decine di migliaia i pellegrini che giungono al Santuario non solo dalla città di Venezia ma anche dal resto della Regione per affidare le loro intenzioni di preghiera alla Madonna della Salute e accendere un cero come segno visibile della fede che li ha condotti pellegrini.

Per molti credenti è anche l’occasione propizia per celebrare il Sacramento della Penitenzia anche grazie al numero significativo di confessori presenti tutto il giorno e alla facoltà concessa loro in perpetuo dal Patriarca di assolvere alcuni peccati riservati.

Nei giorni della Festa annuale della Salute, anche l’orario delle diverse celebrazioni è particolare.

La Festa della Salute - Edizione 2019 ha inizio Venerdì 16 Novembre alle ore 11,00 con il rito ufficiale dell'Apertura e della Benedizione del Ponte Votivo. 

Il Programma liturgico prosegue poi tutti i giorni successivi sino a Giovedì 21 Novembre, giornata clou della festa, e anche dopo sino a Domenica 24 Novembre.

La Basilica è aperta tutto l’anno, ad ingresso libero, per la preghiera dei fedeli e anche per la visita dei turisti e degli ospiti di Venezia. Osserva il seguente orario. 

 

PER SAPERNE DI PIU' —> LEGGETE IL PROGRAMMA 

 

Un evento annuale di straordinaria portata religiosa: continua il Pellegrinaggio storico alla Madonna della Salute di Venezia!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DELLA SALUTE di VENEZIA 2019

Condividi l'evento su...