MERCATO DI NATALE - Weihnachtsmarkt in PIAZZA SANTA CROCE a Firenze da Sabato 23 Novembre a Domenica 22 Dicembre 2019 - dalle ore 10,00 alle ore 20,00

Gli oltre 50 stand ospitati nelle caratteristiche casette di legno, porteranno a Firenze i profumi e i sapori tipici del Natale con prodotti di artigianato artistico e cibi tradizionali provenienti da tutta Europa.

Un’occasione per assaggiare invitanti specialità gastronomiche, riscaldarsi con deliziose bevande calde e curiosare tra le bancarelle alla ricerca di originali idee regalo.

Dalla Calabria potrete trovare i preziosi personaggi del presepe in ceramica, mentre dal Monastero Bielorusso le icone religiose e poi lo stand di accessori realizzati in calda pelliccia e le numerose decorazioni natalizie fatte a mano.

Spazio ai sapori con i prodotti tipici tedeschi come i vini speziati, il brezel, lo strudel, il wurstel, la birra e i dolci tradizionali provenienti da tutta Europa come la Spagna, la Francia, l’Olanda, la Grecia e l'Austria.

In programma un fitto calendario di eventi, con una particolare attenzione all'intrattenimento per i più piccoli: al Mercato sarà presente la casetta di Babbo Natale nella quale saranno organizzati giochi per bambini e workshop in collaborazione con alcune scuole elementari ....e poi tanta musica dal vivo.

Durante tutti i weekend, in collaborazione con l'Azienda Biancoforno, arriva la tradizione tedesca= a portare i doni di Natale è il Christkind - uno spirito rappresentato con i capelli biondi e le ali angeliche!

Il Natale di Firenze si tinge di ROSA= ???? sono in arrivo LE Babbo Natale  che incontreranno tutti i piccoli visitatori.

Quest'anno potrete acquistare il CD di Natale il cui ricavato sarà donato all'Associazione Tumori Toscana Onlus.

Il Mercato di Natale è organizzato da ANVA e Confesercenti, in collaborazione con Regione Toscana e Comune di Firenze.

INGRESSO GRATUITO

Per informazioni: 055.270 5287

 

....il vostro Natale è al Weihnachtsmärkte di Firenze: tradizione tedesca ....Natale italiano!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MERCATO DI NATALE - WEIHNACHTSMÄRKTE 2019 a FIRENZE

Condividi l'evento su...