L' A.S.D. Gruppo Sportivo Lorenzaghese ricorda che anche quest'anno torna puntuale la Sagra Del Frico che si svolgerà a Lorenzaga, frazione di Motta Di Livenza (VE), tutti i Sabati e le Domeniche dal 2 al 24 Novembre 2019.

Alla sagra si potrà assaggiare il Frico fatto a mano oppure i piatti della cultura contadina locale: il Piatto ''La Tradizione'' con salame cotto, lingua, cotechino, polenta e ''radici e fasioi coi sossoi''. In alternativa il Piatto ''Autunno'' con Formaggio Montasio, sopressa e un mix di funghi (chiodini, finferli, champignon, pioppini e porcini).

C'è anche un piatto pensato per i più piccoli: il Piatto ''Baby''. E'composto da un hamburgher fresco e un wurstell di maiale con delle patate fritte. Oltre alle grigliate, petto di pollo e formaggio alla piastra, patate fritte, funghi e anche solo i ''radici e fasioi coi sossoi''. Ad eccezione di Funghi, Trippe e Patate fritte, il resto è tutto prodotto fresco, cucinato con amore dalle donne del paese.

Tutto questo, è possibile assaporarlo in un momento di convivialità e aggregazione assieme ad amici e parenti in un clima di totale serenità.

L'evento si svolge all'interno del Salone Polivalente, locale in muratura, riscaldato, sede dell'AS.D. Gruppo Sportivo Lorenzaghese.

Venite dunque ad assaporare il Frico fatto a mano, in modo del tutto artigianale partendo dalla selezione delle materie prime alla trasformazione come la Tradizione richiede. Lo potrete accompagnare se volete, con dell'ottimo prosciutto crudo di San Daniele DOP e Gubana

Il tutto è accompagnato dai Vini locali, proprio di Lorenzaga...........

Info e prenotazioni: —> 347.6826149

 

Per chi pensa che il frico si possa assaggiare solo in Friuli............... 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRA DEL FRICO di LORENZAGA DI MOTTA DI LIVENZA 2019

Condividi l'evento su...