Da Venerdì 22 a Domenica 24 Novembre 2019 al Caffè Pedrocchi di Padova e in tutta la città si terrà la 2° Edizione dell' evento "800 Padova Festival", ideato e realizzato da Sugarpulp in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova.
 
 
800 Padova Festival si propone come un Festival interamente dedicato alle molteplici suggestioni narrative dell’800, un secolo di straordinaria vitalità nel mondo letterario ed artistico che esercita ancora una profonda eco sulla contemporaneità.
 
Pensiamo alla nascita dell’immaginario gotico (Frankenstein, Dracula, Lo strano caso del Dr. Jeckyll e Mr. Hyde), del romanzo d’avventura (Verne, Salgari, Dumas), dell’immaginario fantastico (Edgar Allan Poe) o del romanticismo (Victor Hugo, Stendhal).
 
Ma andando al di là della letteratura l’800 è stato anche un secolo centrale per la formazione dell’Italia e dell’Europa moderna. Per non parlare poi dello sviluppo della Medicina, del Teatro, dell’Opera, della Criminologia (da Lombroso al caso di Jack lo Squartatore) o dell’Archeologia (dalle eccezionali scoperte in Egitto agli scavi nel Mediterraneo).
 
 
Il Caffè Pedrocchi, uno dei più importanti Caffè storici europei, diventa dunque la sede naturale di un Festival dalle molte anime che vuole essere momento di riflessione, di riscoperta culturale, di promozione territoriale per la città e di divertimento per il pubblico.
 
 
Un Festival che celebra il ruolo centrale di Padova nell’800 europeo, coinvolgendo i tanti luoghi storici della città.  Grazie a rievocazioni storiche e ad eventi in costume prenderà vita una narrazione transmediale che coinvolgerà tutta la città.
 
 
 
Assolutamente imperdibile!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

800 PADOVA FESTIVAL 2019 - 2° EDIZIONE

Condividi l'evento su...